Biglietti di auguri fai-da-te per la Festa della Mamma, ecco tante fantastiche idee creative adatte da realizzare con i bambini.
Indice
La Festa della Mamma si avvicina. Siete pronte a preparare un biglietto d’auguri fai-da-te per esprimere tutto il vostro affetto in questa occasione speciale? Ecco tante idee a cui ispirarvi per i vostri biglietti di auguri fai-da-te per la Festa della Mamna.
Abbiamo raccolto una serie di spunti utili alle maestre, ai genitori e ai nonni per aiutare soprattutto i bimbi a realizzare un bel biglietto di auguri per la Festa della Mamma, senza dimenticare che anche per gli adulti la creatività è molto importante, dunque mettetevi all’opera.
Teiera
Con del cartoncino, carta colorata oppure scampoli di stoffa potrete realizzare un biglietto per la Festa della Mamma a forma di teiera. Dedicato a tutte le mamme che amano gustare con calma una tazza di tè o di tisana. Qui le immagini da seguire.
fonte foto: miri-d.blogspot.it
Vasetti di fiori
Se la vostra mamma ama i fiori, ecco come realizzare un biglietto a tema a forma di vasetto con tanti fiori colorati a partire da ritagli di carta e cartoncino. Vi basterà dare spazio alla fantasia e seguire su Etsy le immagini a cui ispirarvi.
fonte foto: etsy.com
Sole
Il classico biglietto di auguri per la Festa della Mamma si rinnova. Non più soltanto biglietti a forma di cuore o di fiore. Ecco allora un allegro biglietto a forma di sole da realizzare facilmente grazie al riciclo cretivo. Qui le immagini da seguire.
fonte foto: iheartcraftythings.com
Gufetti
Un biglietto per la Festa della Mamma davvero originale da realizzare con degli scampoli di feltro oppure con del cartoncino colorato da cui ritagliare tutte le parti necessarie per formare due gufetti che rappresentano mamma e bimbo. Qui le immagini da seguire.
fonte foto: cartesie.com
Acquerelli
Se a voi o ai vostri bimbi piace dipingere con gli acquerelli, potrete creare dei biglietti di auguri per la Festa della Mamma davvero meravigliosi a partire da cartoncini di colore bianco e da colori ad acquerello della tonalità che preferite. Qui le immagini da seguire.
fonte foto: wandeleur.com
Farfalla
Vi basterà avere a disposizione del cartoncino colorato in tre tonalità diverse, delle forbici, un pezzetto di spago e un pennarello per creare questo biglietto di auguri per la Festa della Mamma a forma di farfalla, davvero originale. Qui tutte le istruzioni.
fonte foto: createsie.com
Tridimensionale
Potrete stupire la mamma con un biglietto di auguri tridimensionale. A partire dal cartoncino bianco o colorato potrete ritagliare le parti necessarie da assemblare per realizzare un biglietto di auguri per la Festa della Mamma con delle scritte in 3D. Qui il tutorial.
fonte foto: dogwoof.com
Cornice
Un’altra idea davvero creativa cinsise nel irealizzare un biglietto di auguri per la Festa della Mamma con cornice e scritte intagliate nel cartoncino oppure in rilievo. Dovrete seguire attentamente le immagini passo passo. Qui tutte le istruzioni.
fonte foto: crafts.tutsplus.com
Fiori Pop-Up
Potrete decorare un semplice cartoncino bianco per biglietti d’auguri con dei fiori tridimensionali da realizzare con della carta colorata leggera o con la carta velina. Seguite le istruzioni per capire come ritagliare e come assemblare i petali dei fiori. Qui il tutorial.
fonte foto: marthastewart.com
Ciliegio
Per realizzare questo biglietto di auguri per la Festa della Mamma potrete partire da un semplice cartoncino bianco o colorato da ripiegare in due parti. Sulla parte esterna del biglietto applicherete le decorazioni necessarie a formare un ciliegio in fiore. Qui tutte le istruzioni.
fonte foto: makezine.com
Marta Albè
Fonte foto: createsie.com
Leggi anche:
Festa della Mamma: 10 dolci da preparare con amore
Festa della Mamma: 10 regali fai-da-te dal riciclo creativo facili da realizzare