Secondo la classifica di Altroconsumo, sono in particolare 3 i discount presenti in Italia più apprezzati dai consumatori che devono fare la spesa. Si tratta di Aldi (considerato il migliore) Eurospin e Prix
Acquistare da produttori a km0 e negozi locali rimane per noi sempre la scelta migliore, ma è davvero difficile evitare del tutto i supermercati. Gli italiani si rivolgono ancora prevalentemente a supermercati e discount nel momento in cui devono fare la spesa. Ma quali sono i migliori?
Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori supermercati e discount presenti in Italia, basata sulle risposte fornite da oltre 9mila soci della rivista, ottenute tramite un questionario online.
Della classifica dei normali supermercati abbiamo già parlato. Il primo posto se l’è guadagnato la storica catena Esselunga, premiata in particolare per la qualità dei prodotti, mentre tra i supermercati locali a vincere Pewex, un’insegna romana.
Per approfondire leggi anche: Questi sono i migliori supermercati dove fare la spesa, secondo la classifica di Altroconsumo
Ma questa non era la sola classifica stilata, oggi parliamo di quella relativa ai discount, una categoria particolare di punti vendita della grande distribuzione dove ci sono poche marche note e tanti prodotti a marchio. Alternative apprezzate soprattutto in quanto garantiscono prezzi più bassi.
Scopriamo allora quali sono i discount migliori per fare la spesa secondo Altroconsumo.
I migliori discount
Il migliore discount, secondo questa classifica, è Aldi, presente però solo nel Nord Italia.
Come scrive la rivista dei consumatori:
il discount che ci soddisfa di più è Aldi, di origini tedesche
In realtà subito sotto, a pari merito in quanto a punteggio, vi sono anche Eurospin e Prix.
A seguire nella classifica troviamo poi:
- Tuodì
- MD Discount
- DPiù
- Lidl
- In’s
- Penny Market
- Todis
Fonte: Altroconsumo
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: