Marinella, insieme ad MedinAction, lancia per il Natale 2023 la "Visita Sospesa". La nota azienda sartoriale italiana donerà articoli di lusso ai medici di MedinAction, il cui valore sarà convertito in visite mediche gratuite per i bambini ospiti delle case famiglia di Roma
Abbiamo parlato di caffè sospesi, zaini sospesi, giocattoli sospesi e libri sospesi ma quest’anno una bella iniziativa di solidarietà che vede in collaborazione MedinAction, rinomata società di assistenza medica domiciliare, e Marinella, celebre azienda sartoriale italiana, ha in programma la “Visita Sospesa“.
Leggi anche: Giocattolo sospeso: torna a Napoli l’iniziativa solidale per donare un Natale felice ai bambini in difficoltà
Si tratta di un progetto innovativo il cui obiettivo è portare sollievo alle case famiglia romane, e in particolare ai bambini. La collaborazione prevede infatti che Marinella doni ai medici di MedinAction prestigiosi articoli di lusso del suo marchio, il cui valore sarà convertito in visite mediche gratuite di cui i bambini ospiti delle case famiglia di Roma potranno usufruire nel periodo natalizio.
Questo gesto generoso si ispira ovviamente alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, simbolo di solidarietà che ha conquistato il cuore di molte comunità e che, come già dicevamo, si è trasformato poi in altre tipologie di aiuto, piccolo o grande ma nella stessa modalità.
Gianluigi Guerriero di MedinAction ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione con Marinella, affermando:
Un grande ringraziamento va a Marinella per i regali che donerà ai nostri dottori e noi, dal nostro canto, abbiamo deciso di offrire delle visite gratuite ai nostri piccoli pazienti, presso le case famiglia di Roma con i pediatri della nostra rete.
MedinAction, fondata nel 2017, ha guadagnato riconoscimenti internazionali, inclusi gli European Awards in Medicine nel 2022, grazie alla sua missione di supportare gli stranieri in visita in Italia e coloro che lavorano o studiano nel nostro Paese. La società facilita l’accesso alla sanità attraverso un supporto linguistico e un servizio sanitario tempestivo ed efficiente.
Collaborando con organismi internazionali, ambasciate ed università straniere, MedinAction fornisce assistenza a migliaia di pazienti ogni anno attraverso una vasta gamma di servizi, con medici generali e specialisti che parlano inglese.
In un momento in cui la solidarietà e la gentilezza sono valori indubbiamente da riscoprire, la “Visita Sospesa” incarna lo spirito natalizio che più ci piace, quello che aiuta e supporta chi ne ha bisogno.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: MedinAction/ Marinella
Leggi anche:
- A Napoli arriva il “Libro sospeso”: doniamo libri a giovani che non possono permetterseli
- Torna anche quest’anno il panettone solidale di PizzAut che aiuta i ragazzi autistici e si può acquistare online
- Babbo Natale e i suoi elfi arrivano via mare su sup e kayak a Olbia, l’evento benefico in pieno spirito natalizio