La notte di Natale Alberto Angela ci conduce alla scoperta delle meraviglie di Milano

Una puntata speciale di "Stanotte a...", in onda la notte di Natale, ci porterà alla scoperta delle bellezze nascoste di Milano

È ormai consuetudine già da qualche anno, una consuetudine che si consolida anche nel 2022. La sera di Natale Alberto Angela ci prenderà per mano e ci guiderà alla scoperta delle bellezze e dei tesori di Milano con una puntata speciale di “Stanotte a…”, un format RAI che negli anni ha riscosso un grande successo.

Molti di noi conoscono Milano di giorno: moderna, tecnologica, chiassosa, sempre di fretta. Ma quanti si fermano ad ammirarla di notte, quando gli uffici sono chiusi e le luci sono spente? Grazie al noto divulgatore scientifico, avremo la possibilità di ammirare un lato inedito di Milano, meno frivolo e più autentico, più genuino.

Per oltre vent’anni Alberto Angela per oltre 20 anni ha filmato e raccontato i musei più importanti del mondo di notte. L’obiettivo era quello di osservare le sale vuote, senza visitatori, e i reperti preziosi fuori dalle vetrine. Di notte il museo cambia volto e i capolavori si osservano in maniera più autentica.

Da questa esperienza nasce l’idea degli speciali “Stanotte a…”. Anche le città, proprio come i musei, cambiano aspetto di notte, e mostrano lati solitamente nascosti. Dopo gli episodi ambientati a Firenze, Venezia e Napoli, ora è la volta del capoluogo lombardo.

Dopo l’annuncio sui propri profili social, i fan del divulgatore si sono scatenati in commenti entusiasti: sale la curiosità per l’evento (per il quale bisognerà attendere ancora qualche settimana) come pure per gli ospiti illustri – attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo – che certamente saranno presenti all’interno del documentario.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Alberto Angela

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram