Una puntata speciale di "Stanotte a...", in onda la notte di Natale, ci porterà alla scoperta delle bellezze nascoste di Milano
È ormai consuetudine già da qualche anno, una consuetudine che si consolida anche nel 2022. La sera di Natale Alberto Angela ci prenderà per mano e ci guiderà alla scoperta delle bellezze e dei tesori di Milano con una puntata speciale di “Stanotte a…”, un format RAI che negli anni ha riscosso un grande successo.
Molti di noi conoscono Milano di giorno: moderna, tecnologica, chiassosa, sempre di fretta. Ma quanti si fermano ad ammirarla di notte, quando gli uffici sono chiusi e le luci sono spente? Grazie al noto divulgatore scientifico, avremo la possibilità di ammirare un lato inedito di Milano, meno frivolo e più autentico, più genuino.
Per oltre vent’anni Alberto Angela per oltre 20 anni ha filmato e raccontato i musei più importanti del mondo di notte. L’obiettivo era quello di osservare le sale vuote, senza visitatori, e i reperti preziosi fuori dalle vetrine. Di notte il museo cambia volto e i capolavori si osservano in maniera più autentica.
Da questa esperienza nasce l’idea degli speciali “Stanotte a…”. Anche le città, proprio come i musei, cambiano aspetto di notte, e mostrano lati solitamente nascosti. Dopo gli episodi ambientati a Firenze, Venezia e Napoli, ora è la volta del capoluogo lombardo.
Dopo l’annuncio sui propri profili social, i fan del divulgatore si sono scatenati in commenti entusiasti: sale la curiosità per l’evento (per il quale bisognerà attendere ancora qualche settimana) come pure per gli ospiti illustri – attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo – che certamente saranno presenti all’interno del documentario.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Alberto Angela
Ti consigliamo anche:
- Quanta acqua consuma una semplice maglietta? Alberto Angela riempie lo Stadio dei Marmi con 3900 bottiglie (di vetro)
- Ulisse compie 20 anni e Alberto Angela continua a dimostrarci che la cultura può cambiare il mondo
- Buon compleanno Alberto Angela! Il divulgatore scientifico attento all’ambiente compie 60 anni