Un contest su Facebook, nato per incoronare l'albero di Natale all'uncinetto più bello d'Abruzzo (ma anche per far conoscere il più possibile questi splendidi paesi), è stato vinto dall'albero realizzato a Montone di Mosciano Sant'Angelo (Te)
L’albero di Natale è una tradizione irrinunciabile in molti paesi e città ma c’è chi, a quello più tradizionale, preferisce invece una vera e propria opera d’arte realizzata all’uncinetto.
Vi abbiamo parlato più volte dei bellissimi alberi all’uncinetto realizzati da nonne (ma non solo) in diverse zone d’Italia. Il più famoso (e più alto) è quello di Ostuni. Leggi anche: A Ostuni sta per tornare l’albero a uncinetto più alto d’Italia: a realizzarlo oltre 50 nonne (insieme ai giovani)
In questo caso vi parliamo invece di un vero e proprio concorso lanciato sui social per incoronare l’albero all’uncinetto più bello (in realtà più “fregno”) d’Abruzzo. Un modo anche per rilanciare questi paesi tutti da riscoprire, e non solo a Natale.
In finale sono arrivati gli alberi di:
- Civitella Messer Raimondo
- Castelvecchio Subequo
- Francavilla al Mare
- Verrecchie
- Atessa
- Montone
- Pescocanale
- Pescina
- Loreto Aprutino
- Fallo
Il contest su Facebook ha raggiunto i 15mila voti totali e a vincere alla fine è stato l’albero di Montone di Mosciano Sant’Angelo (Te) con 5944 voti, seguito a brevissima distanza dall’albero di Atessa con 5909. Pescina si aggiudica invece il terzo posto.
Noi li troviamo tutti bellissimi e soprattutto originali. Viva l’uncinetto e viva l’Abruzzo!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: