Dai formaggi alla birra, ecco i calendari dell’Avvento “food” più richiesti del 2024 (e c’è anche Ferrero)

Cercate un calendario dell'avvento in tema "food" ma non sapete quale scegliere? Tra formaggi, cioccolato, snack vegani e birre artigianali, ecco i più richiesti del 2024, secondo il Gambero Rosso

Sta per iniziare il countdown verso Natale 2024. Tra luci, alberi addobbati e voglia di festa, i calendari dell’Avvento rappresentano uno dei simboli più amati del periodo natalizio. Pensati inizialmente per i più piccoli, con finestrelle che nascondevano piccole sorprese di cioccolato, negli anni si sono evoluti, diventando un oggetto molto desiderato anche dagli adulti. Oggi ne esistono di ogni tipo: dai classici dolci ai più originali, adatti a soddisfare tutte le esigenze, dai cosmetici agli accessori.

Tra tutte le proposte, però, i calendari “food” restano quelli più apprezzati. Veri e propri cofanetti delle meraviglie, con sapori che spaziano dal dolce al salato, passando per birre, cocktail e tisane.

Alcuni sono autentiche chicche gourmet, mentre altri puntano sull’originalità. A fare una selezione di quelli più richiesti è il Gambero Rosso, che per il 2024 ha raccolto i migliori, adatti anche ai palati più esigenti.

Scopriamoli subito.

I migliori calendari dell’Avvento food 2024

Calendario dell’Avvento di formaggi

Un viaggio nei sapori unici di Francia e Svizzera attraverso 24 caseifici d’eccellenza. Il calendario che propone Luisier è impreziosito da una particolarità: quotidianamente, nel periodo dell’Avvento, una mail racconta con un video la storia del formaggio del giorno.

Calendario degli snack vegani

Koro propone un calendario 100% vegetale che include 24 snack dolci e salati. Tra le proposte: pistacchi tostati al caramello salato, mirtilli ricoperti di cioccolato fondente e cookie con macadamia e cioccolato bianco bio.

calendario avvento vegano koro

Tè e tisane bio

Cupper propone un calendario perfetto per chi ama gustare te e tisané, provando ogni giorno qualcosa di nuovo. Il prezzo è di 4,50 euro, adatto quindi a tutte le tasche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa 🌙 Bookblogger (@anemonebook)

Birre artigianali

Il birrificio agricolo Baladin presenta un calendario illustrato da Sualzo, con 24 birre e beer cocktail artigianali. Una vera chicca per gli amanti del luppolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Birra Baladin (@birrabaladin)

Pastiglie Leone

Un calendario dell’Avvento molto elegante quello di Pastiglie Leone che celebra il Natale con caramelle e praline dall’inconfondibile sapore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pastiglie Leone (@pastiglieleone)

Cioccolatini artigianali

In edizione limitata, il calendario della maestra cioccolatiera belga Charlotte Dusart sorprende con creazioni come Quatre Épices, cioccolatini allo Champagne e al Panettone. Un tributo al cioccolato d’autore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cioccolateria Belga (@charlotte.dusart)

Cioccolatini Ferrero

Il calendario Ferrero è un grande classico del periodo che precede il Natale. Ogni giorno offre un cioccolatino del brand: Ferrero Rocher, Raffaello, Rondnoir e le novità di Natale come Manderly alla mandorla e Cappuccino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrero Rocher IT (@ferrerorocherit)

Cocktail con Fever-Tree

Gli appassionati di mixology (l’arte di creare cocktail) troveranno nel calendario Fever-Tree una certa soddisfazione. Contiene infatti 12 lattine da 150 ml e 12 mini-size da 50 ml dei migliori brand di spirits, selezionati per realizzare cocktail eccezionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fever-Tree Italia (@fevertree_it)

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Gambero Rosso

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram