Uno studente di 72 anni ha coronato il suo sogno e si è laureato, inseguendo le sue passioni. Sua madre quasi centenaria ha festeggiato il suo traguardo al momento della proclamazione. La donna si è detta estremamente orgogliosa
Sam Kaplan aveva un sogno nel cassetto, uno di quei desideri che prima o poi si cerca di rendere realtà: essere il primo tra i suoi fratelli a laurearsi. Superata la settantina e dopo aver ricoperto diversi ruoli in ambito lavorativo, Kaplan ci è riuscito.
All’età di 72 anni ha conseguito il titolo di laurea in Cinema e Arti multimediali presso il Georgia Gwinnett College di Lawrenceville, in Georgia, ritirando la pergamena a suon di applausi.
A incoraggiarlo e a festeggiare come meglio poteva c’era anche una persona a lui particolarmente cara. Sua madre era in platea. A 99 anni ha potuto vedere il sogno del figlio realizzarsi in questo giorno memorabile. L’arzilla signora non poteva essere più fiera.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=641106648063206&set=pb.100064916282743.-2207520000&type=3
Dal primo momento, da quando Sam Kaplan si è iscritto all’università, la madre è sempre stata molto fiera di lui. Tutto è iniziato all’età di 68 anni quando per puro caso l’uomo ha saputo dell’offerta formativa del college.
Stavo percorrendo la 316 e ho sentito alla radio che il Georgia Gwinnett College offriva una laurea che prevedeva la scrittura di sceneggiature, Sembrava che la mia macchina avesse lo sterzo automatico e mi sono fermato su Collins Hill Road. Cinque minuti dopo, mi stavo immatricolando per il semestre autunnale” ha raccontato “, ha raccontato Kaplan.
Riprendere gli studi dopo 50 anni non è stato affatto semplice, come non lo è stato frequentare le lezioni assieme agli altri studenti. Kaplan si è però imposto di procedere a piccoli passi, provando a fare amicizia con i suoi colleghi del corso visti gli interessi in comune.
Così ha stretto buoni rapporti con gli altri universitari come con il corpo docenti. Quattro felici anni sono letteralmente volati. I professori del suo curriculum lo ricordano come uno studente appassionato e non nascondono un po’ di malinconia nel sapere che Kaplan non sarà più tra i banchi.
Partecipava sempre e offriva consigli e assistenza ai suoi compagni di classe. Siamo così orgogliosi di vederlo diplomarsi, ma ci mancherà” ha detto la professoressa Kate Balsley.
L’augurio di tutti è che Sam Kaplan possa sempre seguire i suoi interessi perché non è mai troppo tardi per coronare i propri sogni.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Georgia Gwinnett College/Facebook
Leggi anche: