Saranno le Winx a promuovere gli splendori dell’Italia nel mondo, la mini serie inedita del Ministero degli Affari Esteri

Alle Winx il compito di promuovere il patrimonio della nostra Italia nel mondo. Questo è quanto pensato dal MAECI attraverso una serie esclusiva da diffondere all'estero. Protagonista assieme alle fatine è la magia, in tutti i sensi

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale ha fatto la sua scelta e ha deciso di affidarsi alle Winx per sponsorizzare le bellezze del nostro Paese nel mondo. Da pochissimo il MAECI ha realizzato e diffuso la serie “Winx Club – La magia dell’Italia”, presentandone un estratto al Giffoni Film Festival.

8 episodi alla scoperta di luoghi inediti e sconosciuti che accanto ai punti di interesse e ai monumenti più famosi del Belpaese offrono un’immagine dell’Italia a 360°. La scelta delle protagoniste non è causale. Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, questi i nomi delle Winx, sono infatti delle fate che studiano la magia ed è proprio attraverso la loro magia che si vuole conquistare e affascinare il pubblico internazionale.

La serie animata si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare il nostro Paese e i suoi territori meno noti al grande pubblico internazionale, la loro grande ricchezza storica, culturale e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani” si legge in un comunicato del dicastero.

Le fatine della TV sono opera di Iginio Straffi, registra e produttore cinematografico e fondatore e CEO del Gruppo Rainbow, con il quale è stato portato a termine questo nuovo progetto. La mini serie inedita è il racconto di un viaggio in Italia durante il quale le Winx dovranno andare alla ricerca di gemme preziose, proprio come lo sono i siti storico-culturali del panorama italiano.

Il “Winx Club – La magia dell’Italia” sarà doppiato oltre che in italiano in altre 8 lingue (inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese) e proiettato nelle Ambasciate, nei Consolati e negli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Dopo la Venere di Botticelli in versione influencer, adesso ci sono le Winx. La reazione da parte degli utenti del web è arrivata immediatamente e sono davvero tanti quelli che, nel bene e nel male, stanno discutendo di questa campagna promozionale. Dopo il Ministero del Turismo e quello degli Affari Esteri, c’è chi attende di vedere il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sponsorizzato magari da Bob Aggiustatutto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Esteri.it

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook