Uova di Pasqua di Chiara Ferragni: sai cosa contiene davvero?

Torna anche per la Pasqua 2022 l'uovo glam firmato da Chiara Ferragni, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. A base di cioccolato al latte si troverà nei maggiori supermercati e online. Ma quali ingredienti contiene? È davvero di qualità?

Anche quest’anno l’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni torna a far parlare di sé e sarà probabilmente uno dei prodotti più acquistati, soprattutto dai fan della nota influencer e considerando anche che si trova facilmente al supermercato e online. Siamo allora andati a vedere con che ingredienti è realizzato e quali sono i suoi valori nutrizionali.

Tra le uova più alla moda per la Pasqua 2022 ci sono indubbiamente quelle di Benedetta Rossi, di cui vi abbiamo già parlato: Uovo di Pasqua di Benedetta Rossi: sai davvero cosa c’è dentro?), e di Elettra Lamborghini. Si tratta in ogni caso di prodotti estremamente commerciali e sul mercato c’è ovviamente di meglio, ma ce ne occupiamo curiosi di scoprire con quali ingredienti sono realizzati.

Nell’ambito delle proposte di uova di Pasqua firmate da “vip” più o meno noti, c’è anche quella di Chiara Ferragni che ha quantomeno il vantaggio di offrire il ricavato in beneficienza. Anche quest’anno, infatti, l’uovo sosterrà “I Bambini delle fate” di Franco e Andrea, impresa sociale che finanzia progetti di inclusione per bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

Ne ha parlato la stessa influencer in un post su Instagram.

L’uovo, che si caratterizza per la sua confezione rosa su cui è impresso l’iconico simbolo dell’occhio (marchio dei prodotti Ferragni), è disponibile in due versioni da 150g e da 280g ed è prodotto da Dolci Preziosi. Le sorprese, invece, sono state realizzate in collaborazione con il design team Chiara Ferragni.

Ma veniamo ora al punto che ci interessa di più, ovvero gli ingredienti con cui è realizzato quest’uovo di Pasqua.

Ingredienti

L’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni è di cioccolato finissimo al latte (Cacao: 31% min.). Questi gli ingredienti con cui è realizzato:

Zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, emulsionante: lecitine di soia, aroma naturale di vaniglia. Può contenere frutta a guscio. Senza glutine

Come nel caso della maggior parte delle uova di Pasqua in commercio, lo zucchero è il primo ingrediente che troviamo in elenco e ciò significa che è quello maggiormente contenuto nel prodotto. Sarebbe meglio trovare invece massa di cacao o burro di cacao al primo posto, ma questo nel caso delle uova di cioccolato al latte è molto raro (fanno eccezione alcune produzioni artigianali).

Per avere tutti i consigli utili a scegliere le uova di Pasqua migliori leggi anche: Come scegliere le uova di Pasqua: i consigli del nutrizionista

uovo pasqua chiara ferragni 2

@greenMe

Tabella nutrizionale

La tabella nutrizionale è simile a quella della gran parte delle uova di Pasqua vendute al supermercato. Anche il prodotto firmato da Chiara Ferragni ha un alto contenuto in calorie, zuccheri e grassi (anche saturi).

Uno strappo alla regola però (sempre senza esagerare) si può fare, anche se come già detto la nostra preferenza, almeno se consideriamo gli ingredienti, va a uova di maggiore qualità.

uovo pasqua chiara ferragni

@greenMe

Se poi volete proprio evitare l’acquisto di uova di Pasqua commerciali, provate la nostra ricetta fatta in casa:

Fonti: Chiara Ferragni Instagram / Dolci Preziosi

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram