Anche Francesco Totti ha lanciato il suo uovo di Pasqua personalizzato e solidale. Una piccola parte del ricavato andrà a finanziare la ricerca del Campus Biomedico di Trigoria sulle patologie muscolo-scheletriche degli anziani. Inevitabili, visto il caso Ferragni, le perplessità e i commenti ironici sui social
Quest’anno anche Francesco Totti, ex capitano giallorosso e icona del calcio italiano, ha lanciato il suo uovo di Pasqua che ha anche una finalità benefica: parte del ricavato (abbiamo un po’ paura a scriverlo visto il caso Ferragni di cui ancora si discute) verrà donato al Campus Biomedico di Trigoria a Roma che Totti ha visitato ieri per lanciare l’iniziativa.
La novità è stata condivisa sul profilo Instagram dell’ex calciatore che ha postato foto della sua visita al Campus, delle uova di Pasqua personalizzate e ha raccontato il dietro le quinte di questa iniziativa che porta il suo nome:
Ciao a tutti, oggi sono stato al Campus Biomedico di Trigoria a Roma a regalare le uova di Pasqua ai pazienti. E che uova… quelle con il mio nome! Vi racconto l’iniziativa: ho firmato mesi fa un contratto con l’azienda Sovrano per realizzare un uovo con la mia immagine. L’azienda Sovrano ha deciso che per ogni uovo venduto verranno donati 30 centesimi per la ricerca sulle Patologie degenerative nell’apparato muscolo scheletrico in particolare negli anziani attraverso il progetto del Campus Biomedico. Io farò la mia parte, come sempre. Ps: l’uovo è buonissimo, quello al latte è il mio preferito.
https://www.instagram.com/p/C4GutHzCjyW/?img_index=1
Come viene chiaramente dichiarato, ogni uovo venduto contribuirà a sostenere la ricerca sulle patologie degenerative, in particolare negli anziani, attraverso il progetto del Campus Biomedico. L’azienda Sovrano ha garantito una donazione di 30 centesimi per ogni uovo venduto.
Come si specifica sul sito del Campus Biomedico:
I fondi raccolti saranno versati da Vandacler srl alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico entro il 30 aprile 2024 e saranno destinati alla ricerca sulle patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico nell’anziano.
Alcuni follower hanno elogiato il gesto, definendo il Capitano sempre in prima linea per la beneficenza ma c’è anche chi ha sollevato dubbi sulla donazione, sottolineando che 30 centesimi sono davvero pochi a fronte del costo dell’uovo.
Non sono mancati neppure i commenti ironici come “A Francè, niente ‘errori di comunicazione’ vero?” con chiaro riferimento al caso Ferragni e sotto il post è spuntato anche il commento di Selvaggia Lucarelli:
Madonna Francè, ti prego non fa’ casini che me vojo riposà.
Quanto costa e dove acquistare l’uovo di Francesco Totti
I fan dell’ex calciatore non hanno tutti i torti quando gli fanno presente che i 30 centesimi donati sono davvero molto pochi considerando che l’uovo di Pasqua di Totti ha un costo di ben 30 euro.
Come ha fatto sapere il Campus Biomedico, le uova di Pasqua saranno distribuite online, presso tutti i distributori e nei piccoli e grandi supermercati.
Tutti già cercano l’uovo giallorosso di Totti che sembra però ancora introvabile. Evidentemente, sarà rifornito a partire dai prossimi giorni, ad oggi infatti online non è ancora possibile acquistarlo (e neppure trovare descrizioni, elenco degli ingredienti, ecc.).
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Francesco Totti Instagram
Leggi anche:
- Tutti pazzi per il nuovo uovo di Pasqua Lidl Deluxe, è doppio strato con crema al pistacchio e costa solo 7.99 euro
- Uova di Pasqua: quest’anno c’è anche quello di Bridgerton, ecco chi lo produce e quanto costa
- Fabio Fazio lancia un uovo di Pasqua dal gusto particolarissimo (ma non immagini quanto costa)
- Tutti pazzi per l’Ovolier: l’uovo di Pasqua di Geolier, ecco dove si può acquistare a Napoli
- Uovo di Pasqua di Mare Fuori: quest’anno lo troverai in tutti i supermercati, ecco chi lo produce e quanto costa