Tutti pazzi per il nuovo panettone alla zucca di Lidl, è andato a ruba

Il nuovo panettone alla zucca (e con farina integrale) della linea Deluxe di Lidl sta andando a ruba ed è particolarmente apprezzato, sia per la sua orginale e abbondante farcitura, che per il prezzo competitivo, 5.49 euro (ma sono 750 grammi)

Natale si avvicina e anche quest’anno la Lidl non si fa trovare impreparata. Tra le novità più apprezzate del 2023 c’è un nuovo panettone, comparso per la prima volta nei punti vendita del marchio all’inizio di novembre, tra le proposte della linea Deluxe. Si tratta del panettone alla zucca, una rivisitazione del classico dolce arricchito però da una farcitura insolita.

Una particolarità importante di questo dolce è che è preparato con farina integrale (anche se ovviamente ciò non basta a farne un prodotto più sano) e ad allettare i consumatori, come spesso avviene per i prodotti Lidl, è il prezzo. Il panettone alla zucca si può acquistare infatti per meno di 6 euro (5.49 euro per la precisione) e considerando l’aumento dei prezzi di quest’anno è senza dubbio un vantaggio.

C’è da tenere presente però che pesa 750 grammi e non 1 kg – come ci si aspetterebbe – anche se, proprio per contenere i prezzi, diversi produttori quest’anno hanno scelto di ridurre il peso di alcuni panettoni (non sarà dunque l’unico da 750 grammi, fate sempre attenzione alle etichette!).

L’alternativo panettone alla zucca si è fatto subito notare tra gli scaffali e se ne sta parlando molto negli ultimi giorni anche sui gruppi di recensioni dei prodotti Lidl.

panettone zucca lidl in gruppo fb

@Recensione Prodotti LIDL Facebook

Le opinioni di chi l’ha già assaggiato sono sostanzialmente positive, la farcitura è generosa e si sente un certo retrogusto di cannella.

Sul sito della Lidl non siamo riusciti a trovare gli ingredienti precisi con cui è realizzato questo dolce natalizio ma poco importa perché certamente chi lo assaggierà non starà a guardare calorie e valori nutrizionali. Tutti sappiamo che si tratta di un cibo da consumare con moderazione in occasione delle festività.

Comunque, per chi ama sperimentare gusti particolari e apprezza le note e i sapori autunnali, il panettone alla zucca Deluxe di Lidl si presenta come un’opzione indubbiamente da provare. Ma se volete trovarlo ancora disponibile, è meglio che vi affrettiate, proprio per le ottime recensioni che sta ricevendo, infatti, va a ruba.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook