La Kinder lo scorso anno ha lanciato un nuovo uovo di Pasqua con il guscio di cioccolato fondente che torna anche nel 2023 dedicato a The Mandalorian, serie ambientata nell'universo di Star Wars
Probabilmente, se siete amanti delle uova di Pasqua Kinder, avrete notato che anche quest’anno è presente sugli scaffali il Dark & Mild che non è il classico uovo con l’interno bianco e l’esterno al latte, il guscio in questo caso è infatti ricoperto di cioccolato fondente.
Questo particolare uovo Kinder è stato lanciato per la prima volta in occasione della Pasqua 2022 e probabilmente ha ottenuto un buon successo dato che il marchio ha deciso di riproporlo anche quest’anno.
Nel 2023, l’uovo di Pasqua Kinder Dark & Mild è sempre dedicato a Star Wars, o meglio a The Mandalorian, serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari e, proprio come lo scorso anno, all’interno ha soprese a tema.
La Kinder le svela sul suo sito, si tratta di:
- Boba Feet
- Grogu
- The Mandalorian
Una proposta che strizza l’occhio ad un pubblico di consumatori un po’ più grandicelli, rispetto alle classiche uova Kinder, e a tutti coloro che amano la famosa saga e i suoi personaggi mitici.
Ingredienti
E in quanto agli ingredienti? Niente di nuovo da segnalare rispetto alla referenza dello scorso anno.
Come potete vedere dalla foto che abbiamo scattato al supermercato, questo uovo di Pasqua contiene:
- Cioccolato extra 45% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, Latte in polvere, emulsionanti: lecitine (Soia), vanillina)
- latte scremato in polvere 17,5%
- zucchero
- grassi vegetali (palma, karité)
- Burro anidro
- emulsionanti: lecitine (soia)
- vanillina
Sul totale latte scremato e latte intero in polvere e componenti solidi del latte 24%; cacao 21%. Senza glutine.
Rispetto al classico Kinder, c’è solo la variante del cioccolato extra che cambia. Gli ingredienti di base rimangono sostanzialmente gli stessi.
Si tratta di un uovo commerciale con grandi quantitativi di zucchero e una serie di ingredienti industriali come gli emulsionanti. Da notare anche la presenza del grasso di palma, oltre che di karité.
Questo uovo di Pasqua Kinder, dal peso di 220 grammi, ha un costo variabile a seconda dei punti vendita, ma parte da 14,99 euro.
Noi continuiamo a preferire, quando possibile, le uova di qualità artigianale. Ma se dovete acquistare uova di Pasqua al supermercato, potete seguire i consigli che ci ha dato il “nostro” nutrizionista. Leggi anche: Uova di Pasqua 2023, al primo posto nella lista degli ingredienti cosa deve esserci?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Uova di Pasqua Deluxe Lidl, sai davvero chi le produce? Rimarrai sorpreso
- Sai perché l’uovo di Pasqua di Carlo Cracco costa 55 euro?
- Torna l’uovo di Pasqua di PizzAut che sostiene l’apertura del nuovo ristorante gestito da ragazzi autistici a Monza
- Taffo lancia la bara uovo di Pasqua “buona da morire”: cosa contiene davvero e quanto costa
- Uova di Pasqua: quest’anno c’è anche quello di ClioMakeUp, ecco cosa contiene e quanto costa
- Uova di Pasqua: quest’anno c’è anche quello di Mare Fuori (ma non lo trovi al supermercato)
- Tutti alla ricerca dell’uovo di Pasqua di Mercoledì Addams: ecco dove trovarlo e quanto costa