Al supermercato troviamo un'ampia scelta di marche di polpa di pomodoro. Ma se vogliamo risparmiare, non rinunciando comunque alla qualità, secondo Altroconsumo dovremmo scegliere la polpa Esselunga che offre il miglior rapporto qualità-prezzo
In questo momento storico difficile dove i prezzi dei prodotti alimentari (e non) sono visibilmente aumentati, tante famiglie ragionano in un’ottica di risparmio ma allo stesso tempo, giustamente, non vogliono rinunciare alla qualità.
Quando al supermercato dobbiamo acquistare una polpa di pomodoro, ci troviamo di fronte ad un’ampia scelta. Ma qual è il prodotto che ci offre il miglior rapporto qualità-prezzo?
Secondo l’ultimo test di Altroconsumo sulla polpa di pomodoro, condotto su 20 prodotti tra i più noti e utilizzati in Italia, è in particolare una marca a spiccare per qualità ma anche per il suo prezzo conveniente.
Starete pensando che si tratta di uno dei grandi marchi del pomodoro ma in realtà è una “private label”, ovvero una “marca del supermercato”, che quindi possiamo acquistare solo in una catena specifica.
La polpa di pomodoro con il miglior rapporto qualità-prezzo
Secondo Altroconsumo, il prodotto migliore del test (che in questo caso corrisponde anche a quello con il miglior rapporto qualità-prezzo) è la polpa di pomodoro Esselunga.
Questo prodotto è considerato dagli esperti della rivista di qualità ottima e ha un prezzo medio al chilo di 1,09 euro. Il costo può variare a seconda dei punti vendita e dal momento in cui è stato condotto il test (maggio 2022) è probabile che sia aumentato un po’ (considerando i rincari generali a cui stiamo assistendo).
Questi i risultati della polpa Esselunga più nello specifico.
Per conoscere tutti i risultati del test sulla polpa di pomodoro (e vedere quindi come si sono classificate le altre marche) leggi anche: Questa è la migliore polpa di pomodoro che puoi acquistare al supermercato, secondo Altroconsumo
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Altroconsumo
Leggi anche:
- Questi sono i supermercati dove puoi risparmiare di più (fino a 3.350 euro all’anno), secondo Altroconsumo
- Polpe di pomodoro: troppo annacquate, ma pochi pesticidi. Il test con le marche migliori e peggiori
- Passata di pomodoro: qual è la marca migliore e come sceglierla
- Passate di pomodoro, la lista delle marche 100% italiane
- Passate di pomodoro bio: cosa ci dice questo codice sulle etichette (e perché potrebbe trarre in inganno)