Sul mercato troviamo diverse tipologie e marche di maionese, ma qual è quella che ci offre il miglior rapporto-qualità prezzo? Ad aiutarci nella scelta c'è un test di Altroconsumo che premia come miglior prodotto la maionese Kania venduta da Lidl
Sono tempi duri per molte famiglie alle prese con l’aumento dei prezzi di gas ed energia ma anche di molti prodotti di uso comune. Chi sta cercando di risparmiare, ma non vuole comunque rinunciare all’acquisto di prodotti di una certa qualità, può cercare aiuto nei vari test che le associazioni dei consumatori conducono regolarmente.
Questi cercano di individuare i cibi, le bevande e tanti altri prodotti di uso comune (presenti sul mercato italiano e non) che offrono il miglior rapporto qualità prezzo.
Parliamo oggi della maionese che la rivista Altroconsumo ha preso in esame in uno dei suoi test, analizzando 21 marche di questo prodotto, in versione classica, light o senza uova.
A vincere – starete pensando – sarà uno dei grandi marchi di questa salsa. In realtà no, in questo caso al primo posto come miglior prodotto del test ma anche miglior acquisto (appunto il prodotto che offre un prezzo più vantaggioso a fronte di una buona qualità) è la maionese Kania di Lidl.
Questi nello specifico i risultati ottenuti dalla maionese Lidl che, con i suoi 64 punti, è considerata di buona qualità.
In questo caso il test non ha trovato alcun prodotto di qualità ottima ma difficilmente una maionese potrà esserlo, se non quella che ci autoproduciamo in casa (meglio farsela da soli).
Nel momento in cui è stato condotto il test (giugno 2021), il tubetto di maionese Kania di Lidl costava solo 55 centesimi, dunque un prezzo ben al di sotto dell’euro, che oggi inevitabilmente è salito (online l’abbiamo trovata a 0.89)
Per conoscere i risultati completi del test sulla maionese di Altroconsumo, leggi anche: Maionese: la classifica di Altroconsumo con 21 marchi. La migliore del test è quella di Lidl
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Altroconsumo
Leggi anche: