Secondo l'ultimo test di Altroconsumo, la carta igienica più economica e rispettosa dell'ambiente (ma anche di ottima qualità) è la Vivi Verde venduta da Coop
Nel carrello della nostra spesa non può mancare la carta igienica, un prodotto di uso comune che esiste in diversi formati e tipologie (decorate, profumate, con più o meno veli, ecc.), offerte da diversi marchi, noti e meno noti. Ma quale dovremmo acquistare nell’ottica del risparmio ma senza rinunciare alla qualità e al nostro essere “green”?
Ad aiutarci nella scelta arriva un nuovo test di Altroconsumo che ha analizzato 37 referenze, le più diffuse sul mercato italiano, arrivando alla conclusione che “un rotolo di carta igienica non vale l’altro”.
Quali sono i parametri che prende in considerazione il test per valutare le varie marche di carta igienica? Si tratta di:
- morbidezza
- resistenza
- prezzo
- consistenza
- impatto ambientale
La carta igienica più green ed economica
In base ai risultati di questo test, se vogliamo risparmiare non rinunciando alla qualità e con una certa attenzione verso l’ambiente, dovremmo acquistare la carta igienica Vivi Verde.
Si tratta di una referenza che troviamo alla Coop, con un prezzo medio di 1,67 euro.
Questi i risultati più nello specifico ottenuti dalla carta igienica Vivi Verde, considerata di qualità ottima con 70 punti.
Considerando tutti i parametri, però, la carta igienica migliore del test è, con 82 punti, la Nicky Supreme che ha un prezzo medio di 2,95 euro.
Per conoscere i risultati completi del test fate riferimento ad Altroconsumo.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Altroconsumo
Leggi anche:
- Questi sono i marchi di carta igienica più implicati nella distruzione delle foreste boreali del Canada (e c’è anche Amazon Basic)
- Pfas: gli inquinanti eterni sono ovunque, trovati anche nella carta igienica! Con quali rischi per la salute?
- La carta igienica inquina più di un Suv e sta distruggendo le foreste, parola della scienza