Anche per il Natale 2023, Lidl propone il pandoro della linea Favorina, un dolce tradizionale che rimane di un prezzo accessibile (nonostante i rincari) e forse ti stupirà sapere chi lo produce
Indice
Anche per il Natale 2023, Lidl propone prodotti dolciari tradizionali delle feste come il panettone (in diverse versioni) e il pandoro.
Come sempre, per chi cerca alternative più economiche, i marchi che si trovano nei punti vendita di questa catena offrono soluzioni convenienti, i prezzi dei dolci natalizi sono rimasti infatti abbastanza accessibili anche quest’anno mentre in generale si sono verificati parecchi rincari, sia dei prodotti del supermercato che di quelli artigianali. Leggi anche: Panettone ma quanto mi costi? Ecco quanto è aumentato il prezzo di quello del supermercato e dell’artigianale
Abbiamo già parlato di alcune proposte di panettoni Lidl ma anche chi preferisce il pandoro non rimarrà deluso. Certo non ci possiamo aspettare la stessa qualità di un prodotto artigianale ma quanto meno abbiamo l’opportunità di non spendere troppo.
Nei punti vendita Lidl troverete il pandoro classico Favorina a 4.99 euro, di questo dolce siamo andati a leggere gli ingredienti, attraverso il sito Everli, che consente l’acquisto online di alcuni prodotti Lidl.
Pandoro classico Favorina, ingredienti
La ricetta del pandoro classico di Lidl non si discosta molto dalle classiche ricette tradizionali di altre marche presenti sul mercato. Contiene infatti:
- farina di frumento
- zucchero
- uova fresche da allevamento a terra
- burro
- lievito naturale
- emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi
- sale da cucina
- latte scremato in polvere
- burro di cacao
- aromi
È poi presente la bustina di zucchero da mettere sul pandoro che contiene:
- zucchero impalpabile
- amido di frumento
- aromi
Ovviamente è meglio un buon pandoro artigianale o fatto in casa (potete seguire la nostra ricetta QUI) ma in alternativa, considerando che tutti i dolci natalizi sono composti da ingredienti più o meno simili e visto il prezzo basso (4,99 euro per 1 kg di prodotto), si tratta di un buon compromesso.
Pandoro classico Favorina, chi lo produce
Sulle confezioni dei pandori della linea Favorina di Lidl è indicato lo stabilimento di produzione, situato in Via Rossini 3 a Castel d’Azzano (Verona). E sapete a cosa corrisponde? Allo stabilimento Bauli S.p.a.
Si presume però che si tratti di una produzione dedicata esclusivamente a Lidl, che si differenzia quindi in qualche modo dal pandoro venduto con il più noto marchio Bauli.
Novità Lidl per il Natale 2023
Una delle novità Lidl più apprezzate per il Natale del 2023 è il panettone alla zucca della linea Deluxe, di cui abbiamo già parlato in dettaglio in un articolo precedente: Tutti pazzi per il nuovo panettone alla zucca di Lidl, è andato a ruba . Questa particolare variante si è rivelata estremamente popolare e ha attirato l’attenzione dei consumatori, tant’è che sembra essere già andata a ruba.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Torna anche quest’anno il panettone solidale di PizzAut che aiuta i ragazzi autistici e si può acquistare online
- Sono questi i 24 migliori panettoni artigianali del 2023, la nuova classifica del Gambero Rosso
- È questo il miglior panettone del mondo 2023 e viene dalla Puglia
- Questi sono i migliori panettoni e pandori artigianali del 2023, premiati dal concorso Mastro Panettone