Jennifer Lopez lancia il suo Spritz in bottiglia “light” e riceve una pioggia di critiche

Si chiama Delola la nuova linea di Spritz "light" ma alcolici lanciata negli Usa da Jennifer Lopez. I fan della cantante, però, non sembrano aver molto apprezzato la cosa e la accusano di incoerenza per aver creato delle bevande sì poco caloriche ma allo stesso tempo anche alcoliche (mentre prima la star sosteneva di non bere alcool)

Sembra vada ormai di moda tra le star lanciare i propri prodotti, spesso pubblicizzati come salutisti (anche quando non lo sono davvero). Stavolta è il turno di Jennifer Lopez che propone una sua linea di Spritz “dietetici” e ispirati all’Italia, in particolare alla Costiera Amalfitana.

Parliamo di Delola, definiti come “spritz artigianali di classe mondiale”, realizzati con alcolici di alta qualità, sostanze naturali e che come caratteristica di punta hanno il fatto di essere ipocalorici (oltre che senza glutine).

Sono già pronti, quindi basta aprire la bottiglia, versare sopra il ghiaccio e gustare. Il tutto per circa 110 calorie per porzione e una quantità di alcool che corrisponde a quella di un bicchiere di vino.

La linea Delola, che al momento inizia ad essere venduta solo negli Usa, comprende 3 diverse bevande alcooliche:

  •  PALOMA ROSA SPRITZ: Cocktail frizzante realizzato con tequila di agave Weber blu al 100%, pompelmo e fiori di sambuco e un pizzico di sale. Comprende anche aromi e coloranti naturali.
  • BELLA BERRY SPRITZ: Cocktail frizzante con vodka premium, frutti di bosco e ibisco. Con vero succo di frutta, aromi naturali e coloranti naturali.
  • ORANGE SPRITZ: Cocktail frizzante con amaro premium, arancia e frutto della passione. “Un’ode allo spritz italiano con note di frutta bilanciate con l’amaro“.

Le critiche dei fan

Molti fan di Jennifer Lopez, però, non sembrano affatto contenti del lancio di questi prodotti e fanno presente alla cantante che non è esattamente salutare lanciare una linea di bevande ipocaloriche ma a base di alcool. C’è chi ad esempio commenta:

Non importa quale tipo di “ingredienti buoni per te” e “etichette salutari” (senza glutine) sia presente nell’alcol, è comunque una tossina cancerogena. Inoltre, sarebbe stato davvero bello se potesse dimostrare che può ancora godersi la vita con una bevanda analcolica. Ancora una volta, le celebrità e Hollywood spingono una narrativa secondo cui è necessario consumare alcol per divertirsi e godersi la vita. Se questo fosse un marchio di bevande analcoliche, le ragazze sobrie sarebbero state così eccitate e dappertutto e si sarebbe distinto. Ora è solo un altro marchio di alcolici di celebrità. Sono sempre stato un fan di JLO, ma ancora una volta questo è davvero deludente e il suo messaggio è molto confuso.

E chi sottolinea:

JLo non beveva alcolici, allora perché JLo ha lanciato questi drink?

O ancora:

Che delusione! Perché non creare un marchio senza alcool considerando che sei stata esplicita sugli effetti negativi dell’alcol e che tu stessa non bevi? Sinceramente sono curioso del motivo per cui vendi alcolici.

C’è anche chi fa presente che sul sito non si trova ben speficata la lista degli ingredienti e non si conosce ad esempio il contenuto in zuccheri delle 3 bevande.

La maggior parte dei fan sostanzialmente “sbatte in faccia” a Jennifer Lopez la sua incoerenza: una persona salutista e che sostiene di non bere alcoolici, lancia poi una linea di spritz “light” che però contengono alcool. E stavolta non si può certo dire che si tratti di critiche infondate.

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Fonte: Delola

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