C'è una novità in casa Ferrero. Il noto marchio ha da poco lanciato una tavoletta di cioccolato che si ispira al Raffaello, cioccolatino bianco con scaglie di mandorle e cocco. Siamo andati a scoprire gli ingredienti per voi
Già da tempo la Ferrero ha lanciato una linea di tavolette di cioccolato che si ispirano ad alcuni tra i prodotti più noti del marchio: i Ferrero Rocher. Questa ora si è arricchita di una novità che arriva sempre dal mondo dei cioccolatini, ma bianchi.
Parliamo ovviamente dei Raffaello, a base di cioccolato bianco, scaglie di cocco e mandorle che si trovano ora anche in versione tavoletta, che la Ferrero sul suo sito definisce così:
uno squisito ripieno cremoso con croccanti pezzi di mandorle e scaglie di cocco, il tutto racchiuso in un avvolgente cioccolato bianco per un’esperienza di puro piacere.
Ma con che ingredienti è realizzata? E quali sono i valori nutrizionali di questo prodotto? Tutte le informazioni utili in questo senso le abbiamo trovate direttamente sul sito del marchio.
Tavoletta Raffaello Ferrero, ingredienti e tabella nutrizionale
Questi gli ingredienti con cui è realizzata la tavoletta Raffaello Ferrero:
- zucchero
- burro di cacao
- LATTE scremato in polvere
- cocco essiccato 10,5%
- olio di palma
- siero di LATTE in polvere
- MANDORLE 3%
- latte di cocco in polvere (contiene LATTE) 2%
- BURRO anidro
- emulsionanti: lecitine (SOIA
- aromi
- Sul totale: cacao 20%.
Può contenere anche: NOCCIOLE, NOCI, NOCI DI ACAGIU’, NOCI DI PECAN, NOCI DEL BRASILE, PISTACCHI, NOCI MACADAMIA (questi ingredienti vengono segnalati come possibili allergeni, insieme agli altri sopra indicati e scritti in maiuscolo).
Impossibile non notare lo zucchero al primo posto nella lista degli ingredienti (di conseguenza è quello presente in quantitativo maggiore). Come grassi, oltre al burro di cacao, sono presenti anche l’olio di palma e il burro anidro.
Il quantitativo di cacao è davvero basso: solo il 20%, così come quello di mandorle (3%). Un po’ superiore invece la presenza di cocco essiccato (10,5%).
A seguire la tabella nutrizionale che mostra un prodotto molto calorico, con grandi quantitativi di grassi e zuccheri (al pari di altre referenze presenti sul mercato):
Insomma, un prodotto indubbiamente goloso (almeno per coloro a cui piace il sapore molto dolce) ma che andrebbe consumato con estrema moderazione.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Ferrero
Leggi anche:
- Tornano gli Schoko-Bons Kinder dopo il mega richiamo per salmonella, ma ora dove sono prodotti?
- Sai perché e come è nata davvero la Nutella?
- Colazione: Ferrero punta al mercato dei cornetti surgelati (da vendere anche in Autogrill e da McDonald’s)
- Questo è il primo cioccolato al mondo senza cacao, ecco cosa contiene davvero
- I Ferrero Rocher contengono davvero vermi o acari? Sono un microbiologo e te ne mostro uno al microscopio