I nuovi ghiaccioli al ketchup di "Franch's", lanciati sul mercato canadese, sono disponibili solo in edizione limitata (per fortuna...)
L’estate è tempo di ghiaccioli: ce ne sono di tutti i gusti e di tutte le forme, ma ciò che stiamo per raccontarvi è veramente ai limiti dell’incredibile (e dell’apprezzabile). La casa produttrice di salse e condimenti French’s ha appena lanciato sul mercato un ghiacciolo in edizione limitata al sapore di… ketchup!
Si chiama Frenchsicle e sarà disponibile sui mercati canadesi ancora per pochi giorni. il nuovo prodotto è il risultato della collaborazione fra French’s e Happy Pops, un’azienda canadese che produce ghiaccioli e gelati a base di frutta.
Secondo quanto riferito dal comunicato stampa, il dessert è prodotto con pomodori 100% canadesi e combina due delle migliori tradizioni della stagione estiva: i ghiaccioli e i pomodori appunto. Peccato che la maggior parte dei consumatori abbia storto il naso di fronte a questo innovativo ghiacciolo rosso pomodoro.
©Happy Pops
Sui social fioccano commenti negativi che non fanno che sottolineare il gusto veramente pessimo del prodotto, e che pregano si tratti solo di uno scherzo e non di un ghiacciolo veramente commercializzato. C’è da dire, tuttavia, che qualcuno ha apprezzato l’innovazione culinaria e ha addirittura proposto una versione che combini ketchup e maionese, le due salse salate per eccellenza.
Ci teniamo a sottolineare che la vendita dei ghiaccioli Frenchsicle ha uno scopo benefico: per ogni prodotto acquistato il marchio French’s sosterrà l’acquisto di due pasti per conto di Food Banks Canada, un’associazione senza scopo di lucro che contrasta l’insicurezza alimentare nel Paese. Un nobile scopo, certo, ma non sufficientemente nobile a giustificare un tale oltraggio alla cucina.
Per chi non vivesse in Canada e avesse desiderio di provare il ghiacciolo al ketchup, French’s propone sul proprio portale la ricetta per realizzare questa prelibatezza a casa propria. Noi ci asteniamo dal commentare questa trovata, ma qui di seguito vi proponiamo le nostre ricette per realizzare in casa ottimi ghiaccioli sani e senza prodotti artificiali:
E non vogliamo parlare del contenuto di zuccheri dei tubetti di Ketchup, che vanno da minimo 11 grammi nelle versioni più salutari, passando per 14 grammi come quello di French’s, fino ad arrivare anche a 50 grammi, che corrispondo a ben 10 zollette da 5 g,
- Ghiaccioli al melone: la ricetta veloce e senza zucchero per uno spuntino fresco e leggero
- Ghiaccioli alla ciliegia variegati allo yogurt: la golosa ricetta (senza zucchero) per uno spuntino fresco e nutriente
- Ghiaccioli limone e menta (senza zucchero): la ricetta facile per una merenda rinfrescante
- Ghiaccioli all’anguria senza zucchero: la golosa ricetta estiva che ti rinfrescherà
- Ghiaccioli alla pesca: la ricetta veloce e senza zucchero con soli 3 ingredienti
- Ghiaccioli all’albicocca: la ricetta perfetta per l’estate con soli 3 ingredienti (e senza zucchero)
- Ghiaccioli con fiori di sambuco e limone: stupisci tutti con la ricetta più rinfrescante dell’estate
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: French’s