Sul mercato troviamo un'ampia varietà di creme idratanti per il viso proposte da diverse marche più o meno note e costose. Un nuovo test ha scoperto però che tra le migliori c'è quella venduta da Lidl
Spesso per avere una pelle del viso ben idratata pensiamo di dover spendere molto in cosmetici pregiati, in realtà anche una buona crema “del supermercato” può fare perfettamente il suo lavoro.
L’ha dimostrato un test condotto in Svizzera che, confrontando vari prodotti, ha eletto come crema migliore quella venduta da Lidl.
Ma partiamo dall’inizio. La rivista dei consumatori svizzeri Bon a Savoir ha portato in laboratorio 14 creme per il viso, molte delle quali si possono acquistare anche in Italia. Le analisi sono andate a caccia di sostanze controverse all’interno dei prodotti: fragranze allergizzanti, PEG, formaldeide e parabeni.
Ma è stato valutato anche il potere idratante delle creme sulla pelle del viso di dieci persone dai 30 ai 50 anni, prima dell’applicazione e dopo due, quattro e otto ore.
Le creme migliori
Considerando tutti i parametri al primo posto – un po’ a sorpresa – troviamo la Cien – Crema da giorno Q10, venduta da Lidl. Quindi una crema del discount supera diversi altri marchi noti ed è anche quella con il miglior punteggio in quanto a capacità idratante.
Tra le migliori scelte vi è anche la Weleda – Crema da giorno rassodante al melograno.
I risultati completi del test li trovate nel seguente articolo: Questo test svela qual è la migliore crema per il viso che puoi acquistare al supermercato
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Bon à savoir
Leggi anche:
- Creme per bambini con dermatite atopica: attenzione a silicone e paraffine, Weleda tra le migliori del test
- Creme multiuso: trovate paraffina e tracce di oli minerali. Neutrogena la peggiore del test, Lidl la migliore
- Creme antirughe: i marchi migliori e peggiori secondo Altroconsumo
- Creme per le mani a confronto: Lavera e Weleda le migliori, sconsigliate Dove e L’Oréal dal test tedesco