Apple, Sennheiser o Bose: quali sono gli auricolari numero uno sul mercato? A chiederselo è la rivista dei consumatori francesi, 60 Millions de Consommateurs, che li ha messi alla prova in quanto a qualità del suono e riduzione del rumore. Ma vale davvero la pena spendere tanti soldi per dei buoni auricolari?
In uno dei suoi ultimi test, 60 Millions de Consommateurs ha messo a confronto diversi auricolari presenti sul mercato, di marche più o meno note o blasonate. I risultati hanno mostrato che, effettivamente, i modelli di fascia alta di 3 noti produttori: Apple, Bose e Sennheiser sono ottimi.
Gli auricolari di questi marchi, infatti, garantiscono un suono eccellente. Come si legge sulla rivista:
È una categoria separata. Nella nostra nuova recensione delle cuffie wireless, abbiamo testato tre modelli di fascia alta: quelli di Apple, Bose e Sennheiser. In termini di qualità del suono, surclassano le altre 12 referenze nel confronto pubblicato nel numero di marzo 2023 di 60 Millions de Consommateurs.
Buon equilibrio generale garantiscono le Bose QuietComfort Earbuds II, suono ricco di dettagli per le Sennheiser Momentum True Wireless 3, mentre è considerata impeccabile la riproduzione di voci e strumenti con gli Apple AirPods Pro di seconda generazione.
La migliore tra le 3 proposte è, secondo gli esperti francesi, la referenza Apple che eccelle anche in quanto a riduzione del rumore, ovvero è in grado di cancellare le interferenze ambientali senza snaturare la resa musicale. Subito dopo, molto efficaci in questo senso si sono mostrate anche le cuffie wireless Bose.
Per quanto riguarda l’autonomia, Apple garantisce 42 ore contro le 35 di Bose e le 24 di Sennheiser.
Ma, nonostante le strepitose prestazioni in particolare del modello Apple, la rivista dei consumatori francesi si chiede: davvero questi prodotti valgono il prezzo che costano? E la risposta è: non proprio!
Al di là dell’ottima resa musicale e della riduzione del rumore, i 3 marchi di fascia alta sono alla pari – o addirittura peggiori – di certi dispositivi di fascia media sulla funzione kit vivavoce o sull’autonomia, ad esempio.
Gli esperti francesi quindi concludono che:
Pagare due o tre volte di più per gli auricolari non garantisce prestazioni da due a tre volte superiori in tutte le aree. Quando acquisti Apple, Bose e Sennheiser, paghi anche i marchi!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: 60 Millions de Consommateurs
Leggi anche: