In Spagna, Oreo ha catturato l'attenzione con una campagna pubblicitaria enigmatica che ha generato grande curiosità e preoccupazione tra i fan. Il marchio ha poi rivelato una sorpresa che riguarda ovviamente i noti biscotti
Cosa sta succedendo agli Oreo in Spagna? Nei giorni scorsi, i biscotti prodotti dalla multinazionale americana Mondelez International sono finiti al centro dell’attenzione a causa di una nuova pubblicità comparsa improvvisamente.
Si faceva riferimento ad un enigmatico addio da parte di Oreo. Le strade delle principali città del Paese sono state invase da cartelloni pubblicitari che annunciavano “Adiós, España” e che hanno gettato nel panico i fan. Ciò ha generato anche una corsa agli acquisti da chi temeva di non trovare più i propri biscotti preferti.
Tutti insomma si sono iniziati a chiedere: Oreo sta davvero lasciando il mercato spagnolo?
Ovviamente no, e il colpo di scena era in realtà dietro l’angolo. A distanza di pochi giorni, il brand ha ribaltato la situazione con nuovi cartelloni pubblicitari che recitavano “Hola, España”, svelando una nuova versione dell’amato biscotto.
Visualizza questo post su Instagram
La novità è dunque che gli Oreo hanno cambiato ricetta. L’11 ottobre, durante un evento speciale al Teatro Barceló di Madrid, sono stati ufficialmente presentati i nuovi biscotti. Cosa è cambiato? C’è più cacao nel biscotto e meno zucchero nella crema, ma il brand promette che la nuova versione continuerà a mantenere quell’equilibrio tra dolcezza e intensità di gusto che tanto amano i consumatori.
Anche il packaging è stato modificato, per riflettere e sottolineare il cambiamento dei biscotti.
Concha Barreda, Senior Brand Manager di Treat Biscuits, ha definito questo cambiamento “il più importante nella storia di Oreo”, una vera sfida che, nonostante tutto, ha ottenuto un successo strepitoso.
Abbiamo lavorato a lungo per perfezionare questa nuova versione e siamo sicuri che conquisterà ancora di più i nostri consumatori – ha dichiarato Barreda.
Non c’è dubbio che la campagna pubblicitaria ha fatto centro.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: El Español
Leggi anche:
- Coca Cola e Oreo lanciano due nuovi prodotti in edizione limitata (di cui non sentivamo proprio il bisogno)
- Oreo: ti spieghiamo perché l’ammoniaca utilizzata per trattare il cacao non è pericolosa per la nostra salute
- Vino agli Oreo: lanciata la bevanda alcolica al sapore di cioccolato e biscotto (di cui potevamo fare anche a meno)