Da qualche tempo nei punti vendita Lidl sono arrivate le nuove barrette ai cereali e cioccolato (al latte e bianco) che stanno facendo impazzire tanti affezionati clienti di questo discount. Siamo andati a cercarle per dare un'occhiata alla lista degli ingredienti e le abbiamo anche assaggiate per capire se assomigliano davvero al Kinder cereali
Indice
Da Lidl è arrivata una novità che ha fatto letteralmente impazzire i fedelissimi clienti di questo discount che si scambiano spesso pareri e recensioni su diversi gruppi Facebook. Parliamo delle nuove barrette ai cereali e cioccolato che assomigliano molto ai Kinder cereali ma che sono ovviamente solo un’imitazione del prodotto della Ferrero.
Le nuove barrette sono apparse da pochi mesi nei punti vendita Lidl ma fin da subito sono state notate e apprezzate dai consumatori più golosi, anche perché oltre alla versione al latte offrono una variante al cioccolato bianco.
Naturalmente, quello che “fa gola” è anche il prezzo: 1,99 euro per una confezione da 9 barrette. Se quindi andiamo a guardare il singolo pezzo, questo costa appena 0.22 centesimi.
Siamo andati da Lidl per scovarle, verificare gli ingredienti e assaggiarle per voi.
Le nuove barrette Lidl Latte & Cereali
Le barrette latte & cereali di Lidl, di cioccolato al latte ripieno con 59% crema al latte e cereali (cacao 30% minimo) contengono:
- 33,5% cioccolato al latte (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, emulsionante: lecitine soia; aroma)
- zucchero
- grassi vegetali (cocco, olio di palmisti – in proporzione variabile)
- 11,5% latte scremato in polvere
- 7,5% di cereali soffiati (orzo, riso, frumento, grano farro, grano saraceno)
- burro vaccino anidro (latte)
- siero di latte in polvere
- emulsionante: lecitine (soia)
- aromi
Insomma, un concentrato di grassi vegetali e zuccheri (47,5 g per 100 g). Niente di nuovo rispetto ad altri prodotti sul mercato in questo senso, come c’era ovviamente già da aspettarsi.
Lidl segnala però, come punto a suo favore, il certificato Rainforest Alliance per il burro di cacao e la pasta di cacao.
La versione bianca è molto simile in quanto ad ingredienti, la differenza sta fondamentalmente solo nel cioccoalto: 33,5% di cioccolato bianco (zucchero, latte interno in polvere, burro di cacao, emulsionante lecitine di soia, aroma naturale di vaniglia).
Chi li produce
Le barrette ai cereali e cioccolato di Lidl sono prodotte da un’azienda cioccolatiera italiana, la Witor’s, nello stabilimento di via Levata, 2 Corte de’ Frati (Cremona).
Il sapore assomiglia davvero a quello dei Kinder Cereali?
A livello di gusto, i due prodotti indubbiamente si somigliano ma, a nostro parere, non sono del tutto uguali e gli originali restano abbastanza inimitabili. La versione al cioccolato bianco, poi, indubbiamente è dolcissima, più di quanto già non sia quella al cioccolato al latte.
Dello stesso parere anche la maggior parte dei clienti Lidl che li hanno già assaggiati, che sui gruppi Facebook hanno scritto recensioni e commenti come questi:
Senza paragonarli a quelli più famosi, però sono davvero buoni
Promossi in pieno
Giudizio finale (personale): tra i 2 prodotti c’è differenza, io li trovo buoni entrambi.
Prodotto che ricomprerei.Quello al cioccolato bianco è buono, ma davvero troppo dolce (lo dice una che si sfonda ogni dolce esistente sulla terra). Mentre quello al cioccolato al latte mi ha stupita. Non dico identico al kinder cereali classico, ma poco ci manca!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Sai davvero chi produce i prodotti dei discount? Dai biscotti alla pasta, il “trucco” per capirlo è nelle etichette
- Se acquisti la pasta alla Lidl o al discount questo è il trucco per sceglierla con grano 100% italiano
- Questi 2 discount (non è la Lidl) sono i migliori per fare la spesa, secondo la nuova classifica di Altroconsumo