Rexona ha creato il primo deodorante pensato per persone con disabilità: il prodotto è stato adattato alle persone ipovedenti o non vedenti.
Dopo Dove, che ultimamente ha lanciato prodotti più rispettosi per il Pianeta, ora tocca a Rexona (Degree), che ha creato il primo deodorante al mondo pensato per consumatori con disabilità. E così, anche questo marchio targato Unilever annuncia il primo deodorante “inclusivo”. Un piccolissimo passo da parte di una multinazionale che ha un bel po’ da farsi perdonare.
Rexona (il cui nome è Degree negli Stati Uniti e in Canada) ha infatti appena svelato un deodorante dal design progettato per andare incontro alle esigenze delle persone disabili.
Nello specifico, il prodotto è stato adattato alle persone ipovedenti o non vedenti e anche a coloro che non hanno più gli arti superiori.
La prima cosa che si nota è un gancio, aggiunto al tappo, che permette di essere appeso ad un supporto in modo che il resto del prodotto possa essere facilmente afferrato. Il cappuccio magnetico offre anche una facile apertura e chiusura. Infine, il nome del prodotto è scritto in Braille per una rapida identificazione per i non vedenti.
Fonte: Unilever
Leggi anche:
- Plastica, le multinazionali ritardano le leggi ambientali. Lo studio che smaschera l’ipocrisia di Coca Cola, Nestlè e Unilever
- Usare deodoranti con alluminio e parabeni aumenta il rischio di cancro al seno?
- Deodorante fai-da-te: le ricette per combattere i cattivi odori in modo naturale
- I deodoranti che contengono troppo alluminio. Il test tedesco
- Allume di potassio (o di rocca): vantaggi, usi, controindicazioni e alternative