Inverno, tempo di sciarpe, ma non di sciarpe comuni. Grazie al lavoro a maglia potrete realizzare sciarpe di ogni tipo e colore, con decorazioni stravaganti e originali, come molti appassionati di knitting del mondo hanno pensato di fare. Ecco a voi allora alcune delle sciarpe più bizzarre del mondo da cui magari potreste trarre ispirazione per i vostri prossimi lavori a maglia un po’ diversi dalla classica sciarpa della nonna.
Indice
Inverno, tempo di sciarpe, ma non di sciarpe comuni. Grazie al lavoro a maglia potrete realizzare sciarpe di ogni tipo e colore, con decorazioni stravaganti e originali, come molti appassionati di knitting del mondo hanno pensato di fare.
Ecco a voi allora alcune delle sciarpe più bizzarre del mondo da cui magari potreste trarre ispirazione per i vostri prossimi lavori a maglia un po’ diversi dalla classica sciarpa della nonna.
La sciarpa a forma di volpe
Una sciarpa morbida a forma di volpe che ricorda un peluche, pensata per i bambini ma anche per gli adulti che non sono mai davvero cresciuti. Si tratta di una sciarpa personalizzabile che potete trovare su Etsy.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di polpo
Chi ha realizzato questa sciarpa probabilmente adora le creature del mare e in particolare i polpi. La classiche frange delle sciarpe si sono trasformate in tentacoli e dall’altro capo troviamo la testa del polpo. È una proposta di Tumblr.
fonte foto: tumblr.com
La sciarpa a forma di cavo
Una sciarpa a forma di cavo? L’originalità non ha confini e probabilmente chi ama le nuove tecnologie potrebbe apprezzare un’idea di questo genere, magari per completare un costume di Halloween o di Carnevale. Trovate questa sciarpa su Etsy.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa Nyan Cat
Nyan Cat, conosciuto anche come Pop Tart Cat, è un personaggio creato a partire da una gif animata a 8 bit, un gattino volante che lascia un arcobaleno dietro di sé. Ed ecco che tra le sciarpe più bizzarre del mondo non poteva mancarne una dedicata proprio a lui.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di anguria
È inverno ma avreste voglia di essere in estate, in una giornata di sole e magari in compagnia di una bella fetta d’anguria? Potreste consolarvi con una sciarpa coloratissima e originale come questa, che viene realizzata su richiesta tramite Etsy.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di matita
Probabilmente non avevate mai visto una sciarpa a forma di matita. Probabilmente tra le sciarpe proposte che vi proponiamo in questo articolo è la più facile da imitare e realizzare. Quindi via libera alla creatività.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di panda
E che dire di una sciarpa a forma di panda con tanto di occhialini in stile hypster? Questa sciarpa è stata realizzata a mano in edizione limitata. Gli occhiali sono fissati ad una sciarpa con una spilla che li rende rimovibili.
fonte foto: deviantart.com
La sciarpa delle Tartarughe Ninja
Ecco una sciarpa che sicuramente piacerebbe molto ai bambini, dato che è dedicata alle famose tartarughe protagoniste di un cartone animato divertente. Anche questa sciarpa è fatta a mano.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di carota
Forse non avevate mai visto una sciarpa a forma di carota ed ora eccola qui. Vi piacerà se amate le sciarpe colorate e le tonalità vivaci. Non potevano mancare le frange verdi per completare la carota in tutti i dettagli.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa con i baffi
Ora che i baffi vanno tanto di moda, non potevano di certo mancare sulle sciarpe come dettaglio divertente per rendere meno noioso l’inverno. Basterà applicare dei bei baffetti di tessuto a una sciarpa che avete già.
fonte foto: hahabird.com
La sciarpa a forma di carta igienica
A prima vista sembra proprio una normalissima sciarpa bianca all’uncinetto, ma quando la si arrotola prende la forma del classico rotolo di carta igienica. È realizzata a mano in filato acrilico al 100% e la trovate su Etsy.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di gatto
Amate i gatti? La sciarpa a forma di gatto sono davvero originali e le potrete realizzare a mano ispirandovi a questo modello per bambini.
fonte foto: hemuli.com
La sciarpa a forma di volpe polare
Tra le sciarpe più bizzarre del mondo se ne trovano molte a forma di volpe. Non solo volpe rossa, ma anche volpe polare, dal magnifico mantello candido.
fonte foto: otwartyhoryzont.wordpress.com
La sciarpa dedicata alla pizza
La pizza è il vostro piatto preferito? Allora magari potreste dedicarle una sciarpa, proprio come ha fatto un’utente di Etsy.
fonte foto: etsy.com
La sciarpa a forma di tasso
Tutti gli animali possono diventare protagonisti delle sciarpe più creative e bizzarre, anche il tasso, un animaletto che con le sue striature bianche e nere rende la sciarpa originale ma elegante.
fonte foto: etsy.com
Marta Albè
Fonte foto copertina: etsy.com
Leggi anche:
Knitting: 10 motivi per iniziare a lavorare a maglia
Arm Knitting: come realizzare sciarpe, cappelli e coperte senza ferri
Finger Knitting: come lavorare a maglia con le dita, senza usare ferri o uncinetto