L’azienda dirà addio all’acquisto di pelliccia a partire da quest’anno e l’ultima collezione con capi con pelliccia sarà autunno-inverno 2023
L’azienda dirà addio all’acquisto di pelliccia a partire da quest’anno, mentre l’ultima collezione con capi con pelliccia sarà quella dell’autunno-inverno 2023/24
Si allunga la lista dei i big della moda che stanno prendendo le distanze dall’industria delle pellicce. Questa volta tocca a Moncler, marchio di punta nell’abbigliamento da sci, che annuncia l’eliminazione della pelliccia da tutte le sue collezioni. Una decisione presa in collaborazione con la LAV.
In particolare, l’azienda interromperà l’acquisto di pelliccia quest’anno, mentre l’ultima collezione con capi con pelliccia sarà quella dell’autunno-inverno 2023.
Questa decisione riflette il continuo impegno di Moncler ad adottare pratiche di business sempre più responsabili ed è coerente con il costruttivo dialogo avviato da tempo con l’associazione animalista italiana LAV come rappresentante della Fur Free Alliance.
Moncler was born with a clear mission: protect people from the cold. Since then, we’ve redefined ourselves and what it means to protect. Today, this means making definitive change through climate and human action, community support, lower impact products. #MonclerBornToProtect pic.twitter.com/GmWuJ9PmuG
— Moncler (@Moncler) January 26, 2022
Una scelta, quindi, che si inserisce nella scia delle scelte già fatte da Valentino, Prada, Versace, Gucci e Armani, che hanno annunciato negli ultimi anni i loro piani per porre fine all’uso della pelliccia.
Leggi anche: Marchi fur free: anche Valentino dice addio alle pellicce
L’annuncio di oggi nel momento in cui esce la seconda collezione Moncler Born To Protect, una linea con la quale la casa di lusso vuole testimoniare il proprio impegno a proteggere l’ambiente. Si tratta di una collezione realizzata solo con materiali a più basso impatto, tra cui nylon, poliestere riciclati o cotone biologico.
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Fonte: Moncler
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