Bernadette Hagans è la nuova modella di Kurt Geiger che, con la sua visibile protesi alla gamba destra, ci mostra la bellezza della diversità
La modella che ha perso una gamba a causa di una rara e aggressiva forma di cancro è diventata ora il volto di una nuova campagna di Kurt Geiger, brand di moda londinese noto per le sue collezioni di scarpe e accessori. Il motivo della scelta? Dimostrare la bellezza della diversità.
Bernadette Hagans, modella di 24 anni di Belfast, ha dovuto subire l’amputazione della gamba destra nell’ottobre 2018, dopo che le era stato diagnosticato un sarcoma sinoviale, un raro tumore dei tessuti molli.
Dopo 2 anni da quel difficile periodo della sua vita, Bernadette è diventata il nuovo volto della People Empowered Campaign di Kurt Geiger, ma è anche orgogliosa ambasciatrice dell’organizzazione benefica CLIC Sargent, che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul sarcoma sinoviale.
“Ho adorato il servizio fotografico perché anche la mia gamba faceva parte di esso. Stavamo dimostrando che questo può essere di moda e lo adoro. Penso che riesca a dimostrare che il diverso può avere un bell’aspetto e che puoi ottenere il massimo da ciò che ti distingue dalla massa” ha dichiarato la ragazza.
Una ragazza che, nonostante le difficoltà, non si è lasciata sopraffare dallo sconforto ma al contrario piena di vitalità, già poco dopo l’amputazione della gamba, si era assicurata un contratto da modella con Zebedee Management, un’agenzia specializzata in talenti che rappresenta persone con disabilità o aspetto “alternativo”.
https://www.instagram.com/p/CElojtWpucY/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/CEtPR1FpvFr/?utm_source=ig_web_copy_link
Bernadette è molto contenta di vedere un miglioramento degli atteggiamenti che si hanno verso le persone che presentano una diversità ma allo stesso tempo è cosciente che c’è ancora “molto da fare” in termini di cambiamento dell’approccio della società nei confronti della diversità.
E lo sappiamo bene, visto quanto si è parlato e cosa è successo ad Armine Harutyunyan, la modella di Gucci.
“È una cosa così positiva essere inclusivi e celebrare le persone indipendentemente dal loro aspetto o dallo stile di vita che conducono”.
Una straordinaria forza, determinazione e voglia di vivere che hanno tanto da insegnarci!
Fonte: Belfast Telegraph / Kurt Geiger / Instagram
Leggi anche: