Sono apparse su Ebay agghiaccianti giacche di “pelle umana” ordinabili per 720 dollari. Il venditore ha tenuto a precisare che si tratta solamente di una replica della carne umana e a quanto pare c’è chi ne è rimasto entusiasta
Fin dove si può spingere la moda? Ce lo chiediamo mentre assistiamo alla messa in vendita su Ebay di capi a dir poco cruenti e malati. Ordinabili per 720 dollari, sembrano quasi una seconda pelle, nel senso letterale del termine.
Si tratta infatti di giacche fatte di “carne umana” che stanno facendo impazzire gli appassionati di “moda”, che sono rimasti entusiasti di questi orrendi capi fatti su misura. I cappotti raccapriccianti sono disponibili sull’account eBay The Flesh Krafter e richiedono circa tre settimane per essere realizzati.
Il venditore ha precisato che non si tratta di vera pelle umana
Il venditore, il cui vero nome resta ignoto, sostiene che le sue giacche siano solamente fatte per assomigliare alla carne umana, ma in realtà non sono composte da carne vera. Nella descrizione si legge infatti:
Giacca in pelle umana – realizzata su ordinazione. Ecco come funziona. Voi mi inviate una giacca che sapete essere adatta a voi e che vi sembra giusta. Io la rivesto con una replica di pelle umana e ve la consegno o ve la spedisco.
Gli inquietanti articoli ricordano i nauseanti cappotti di pelle realizzati dal serial killer Buffalo Bill nel thriller di Jonathan Demme del 1991 “Il silenzio degli innocenti”. Ma se in quel caso era tutta solo finzione, questa è tristemente realtà.
Il venditore fa anche sapere che ogni giacca fatta di finta carne umana avrà “una tasca esterna e una interna”. Ogni capo è realizzato con un esclusivo “laminato di lattice di silicone” e ai pesanti cappotti possono essere aggiunti per dare un tocco ancor più ripugnante “tatuaggi” e “capezzoli umani”.
Diversi utenti ne sono rimasti entusiasti
Come detto, sebbene questi capi inquietanti facciano inorridire, a qualcuno il gusto dell’horror piace. Diversi clienti hanno infatti elogiato l’abbigliamento da brivido realizzato dal fabbricante di cappotti. Uno ha persino ordinato più giacche e pare essere un acquirente abituale, come si legge tra i commenti:
Un altro pezzo d’arte brillante da questo venditore amichevole e professionale.
Altre recensioni positive vengono da un secondo utente che ha parlato di un capo “altamente raccomandato e molto apprezzato”. O ancora c’è chi ha lodato le giacche di pelle umana parlando di:
Una vera opera d’arte che mi piacerà per gli anni a venire. Simile alla vita e alla morte allo stesso tempo.
Giusto per rimanere in tema, oltre alle giacche di carne, l’artigiano vende anche maschere di morte e una collana di capezzoli umani. Ma ne avevamo davvero bisogno di tutto questo orrore in un mondo in cui di orrore ce n’è già a sufficienza?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Amazon vende integratori che contengono pelle di asino, ma ora è stato denunciato per pratica illegale negli Usa
- Abito “testa di mucca” stile Schiaparelli sfila a Milano per promuovere alternative alla pelle
- Pelle, artigli, denti: così centinaia di giaguari vengono uccisi e venduti illegalmente online
- Nessuno lucida più le scarpe in pelle, ritirato dal mercato inglese lo storico marchio Kiwi: colpa dello smartworking e delle sneakers