Le compagnie dei due attori realizzeranno insieme un paio di scarpe ecologiche, il cui ricavato sarà destinato a un fondo per la salvaguardia della foresta
Leonardo DiCaprio e Will Smith hanno deciso di unire le loro forze per salvare la foresta amazzonica dagli incendi devastanti che l’hanno colpita nell’ultimo mese. Per farlo, i due attori hanno creato due modelli di sneaker in edizione limitata il cui ricavato sarà destinato a un fondo per salvare l’Amazzonia.
La collaborazione è nata tra le compagnie di proprietà delle due star, il marchio di scarpe ecologiche Allbirds di cui DiCaprio è investitore e l’azienda di Will Smith, che produce acqua eco-friendly.
Le due società realizzeranno insieme i modelli di scarpe utilizzando metodi di produzione sostenibili e materiali naturali.
https://www.instagram.com/p/B19GdoEH5un/?utm_source=ig_web_copy_link
I ricavati delle vendite saranno poi devoluti al Forest Fund, il fondo di emergenza dell’organizzazione Earth Alliance sostenuta da DiCaprio, attraverso la quale l’attore ha già donato 5 milioni di dollari per la salvaguardia dell’Amazzonia.
Ora, all’impegno di DiCaprio si aggiunge quello di Will Smith che, in occasione del lancio delle nuove sneakers, ha commentato:
“L’Amazzonia brasiliana, la nostra più grande riserva di carbonio, brucia ormai da un mese. Reperiamo i tappi di sughero per Just proprio dal Brasile, quindi questa [tragedia] ci ha colpito da vicino.
Collaborare con imprese che stanno creando soluzioni innovative e sostenibili è la chiave del nostro futuro, ed è importante che sosteniamo i brand impegnati a dare più che ricevere”.
Leggi anche:
- Amazzonia: l’appello di Leonardo DiCaprio per salvare il polmone del mondo che brucia
- La foresta Amazzonica sta bruciando a ritmi vertiginosi e il fumo è visibile dallo spazio
- La deforestazione in Amazzonia accelera verso il punto di non ritorno (grazie Bolsonaro…)
Tatiana Maselli