Coperni ha presentato una borsa “meteorite”. Meteorite nel senso letterale del termine, dato che è stata scolpita a mano da un meteorite lunare caduto sulla Terra 55.000 di anni fa
Il marchio francese di accessori di lusso Coperni ha recentemente presentato una borsa “meteorite” in edizione limitata. Non si tratta di un nome per cercare di attirare i consumatori, ma è realtà. È stata infatti scolpita a mano da un meteorite lunare caduto sulla Terra migliaia di anni fa.
L’idea è venuta al brand parigino nell’ambito della sua collezione moda Autunno/Inverno 2023-2024. Ha creato una borsa unica che “combina archeologia, design, arte classica e primitiva”.
I frammenti del meteorite sono stati rinvenuti nel Theatrum Mundi in Italia. Ogni pezzo è stato realizzato internamente, mentre il meteorite è stato accuratamente aggiunto dall’azienda italiana Semar.
Costa ben 40.000 euro
La Mini Meteorite Swipe Bag ha la forma generale dell’iconica swipe bag del brand, ma presenta una finitura più ruvida, il che ovviamente ha senso se si considera che è stata scolpita a mano nella roccia. Come abbiamo detto, non una roccia qualsiasi, ma un vero meteorite.
La borsa che si può acquistare online di Coperni contiene infatti un pezzo di meteorite che si stima sia caduto sulla Terra 55.000 anni fa. Tuttavia, poiché ogni borsa è unica, la forma e il colore possono variare leggermente. Non solo l’idea è a dir poco interessante, ma lo è anche il prezzo: “soli” 40.000 euro.
La borsa Coperni Meteorite misura 9 x 12 x 23 centimetri, ma probabilmente ciò che state chiedendo tutti è: pesa quanto un meteorite? Fortunatamente no, ma non si può dire che la borsa sia leggera: il peso dovrebbe infatti aggirarsi intorno ai 2 chilogrammi.
Insomma, è piuttosto pesante se si calcola che si tratta di una borsa vuota e che le donne amano portare con sé l’intera “casa”, quindi avranno bisogno di un po’ di forza se penseranno di portarla in giro.
L’azienda è nota per la sua creatività un po’ sopra le righe
La casa di moda francese ha inoltre dichiarato che ogni meteorite verrà acquistato singolarmente per ogni ordine e potrà provenire da diverse località, a seconda del luogo in cui il meteorite è caduto sulla Terra. A causa della natura su misura di questa insolita borsa, ogni acquisto non è rimborsabile.
Se state pensando di acquistarne una, dovrete attendere un po’ o attrezzarvi per tempo nel caso in cui si tratti di un regalo perché ogni Mini Meteorite Swipe Bag di Coperni ha un tempo di consegna previsto di circa 6 settimane.
La casa di moda francese non è comunque nuova a trovate sopra le righe. Fondata nel 2013 dai designer Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer, l’azienda transalpina si è rapidamente fatta un nome nel mondo della moda con la sua creatività che sfida i confini.
Lo scorso ottobre, ad esempio, nel corso della Settimana della moda di Parigi aveva spruzzato vernice direttamente sul corpo della modella Bella Hadid, che poi si è solidificata per creare un sontuoso abito bianco.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Coperni
Ti potrebbe interessare anche: