Un bambino di soli 7 anni con talento da vendere ha lanciato la sua collezione di moda, realizzando personalmente ogni singolo capo. Lui si chiama Max Alexander e ha una passione innata per il cucito. Il suo sogno è diventare un grande designer (e ci sta riuscendo)
C’è chi desidera diventare avvocato, chi attore e chi invece sin dalla tenerissima età ha sempre sognato di creare la propria collezione e dare libero sfogo alla fantasia intraprendendo la carriera di stilista.
Nel cassetto di Max Alexander, un bambino di 7 anni di Los Angeles, non c’era più posto per tutte le sue idee e tutti i suoi schizzi. Avendo compreso l’immensa passione che animava il loro figlio, i genitori di Max lo hanno incoraggiato, spronato a continuare a disegnare e a cucire.
Hanno messo da parte un gruzzoletto per acquistare una macchina da cucire e pagare al figlio delle lezioni private. Max ha preso in mano ago e filo all’età di 4 anni sotto l’ala di sua madre Sherri, anche lei artista.
Sherri ha realizzato per il piccolo il suo primo manichino, un regalo tanto speciale quanto prezioso per permettergli di iniziare davvero questo percorso. Dal 2022 Max ha preso lezioni di cucito e le sue capacità hanno superato di gran lunga quelle della madre.
An update on my favorite 4yo couture dress designer, @couture.to.the.max :👗🧵💛After announcing at dinner one night last…
Posted by Sherri Madison on Wednesday, January 20, 2021
Il suo studio è una galleria d’arte tra bozzetti, bottoni colorati, fiori, boa e naturalmente libri sulla storia della moda. Max Alexander lo mostra con gioia sull’account Instagram amministrato dai genitori. Oggi ha quasi 2 milioni di follower.
Tra queste vi è anche l’attrice Sharon Stone, che ha capito quanto Max fosse un prodigio della moda. La Stone ha indossato un cappotto creato da lui promuovendo i suoi abiti. Ogni vestito, ogni gonna e ogni accessorio scelto dagli acquirenti permette a Max di proseguire la sua formazione e acquistare a sua volta nuovi tessuti.
Non c’è nulla che lo renda più felice e i genitori non possono che esserne lieti. Da pochissimo è arrivata un’altra grande soddisfazione. Durante la Denver Fashion Week 2023 le modelle hanno sfilato sulla passerella americana del Fall Couture Show indossando i capi firmati Max Alexander.
Max ha talento e determinazione da vendere e sicuramente sentiremo ancora parlare di lui.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: couture.to.the.max/Instagram
Leggi anche: