McDonald’s inventa una sedia da gaming per obesi, mostrando tutte le contraddizioni dei fast-food

Una sedia gialla e nera con appositi braccioli per tenere al caldo l'hamburger e la patatine: è la nuova trovata del colosso del fast-food McDonald's, concepita per chi trascorre intere giornate a giocare i videogames e ingurgitare cibo spazzatura. Un invito bello e buono alla sedentarietà e a ingrassare....

Non bastavano il junk food e l’elevato tasso di inquinamento per produrre hamburger e pollo fritto. McDonald’s ha da poco lanciato una sedia da gamging, che già dal nome – McCrispy Ultimate Gaming Chair – dice parecchio: è stata concepita, infatti, per stare comodamente seduti mentre si gioca al pc, tenendo al caldo più a lungo panino e patatine. Potrebbe sembrarvi uno scherzo, ma (ahinoi) non è lo è affatto.

La nuova sedia di pelle, gialla e nera e con l’iconica M sul poggiatesta, è stata presentata al pubblico di tutto il mondo con tanto di video:

Come si vede nel video, ai lati dei braccioli presenta due ripiani (di cui uno che si riscalda) pensati apposta per appoggiare il panino con l’hamburger, le patatine e la bibita. Tutto questo mentre si gioca ai videogames, incollati ad uno schermo. Insomma, un circolo vizioso fatto di sedentarietà, dipendenza dai giochi virtuali e abitudini alimentari scorrette e pericolose per la salute.

Com’è facile immaginare, il lancio della speciale sedia ha scatenato gli utenti della rete: da un lato molti amanti dei videogiochi la considerano una trovata geniale (visto che qualcuno evita persino di andare in bagno pur di non perdere una partita online), dall’altro c’è chi pensa che si tratta di un vero e proprio invito a ingrassare e a farsi del male.

In ogni caso, la McCrispy Ultimate Gaming Chair non è acquistabile. Per accapararsela il colosso americano del fast-food ha infatti previsto un contest aperto agli abitanti del Regno Unito. Ma poco importa.

La sedia incarna tutto ciò che ognuno di noi dovrebbe evitare per proteggere la propria salute: restare ore seduti davanti a uno schermo invece di fare attività fisica, ingurgitare cibo spazzatura e tracannare bevande gassate. Un mix davvero pericoloso che può portare a problemi seri, come l’obesità, anche in età molto precoce.

No, la nostra salute non è affatto un gioco…

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Mc Donald’s

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook