Chiedere la mano alla propria partner davanti al relitto del Titanic è possibile: come farlo (e quanto costa)

Una proposta di matrimonio decisamente originale, davanti al relitto più famoso della storia: non è forse un po' macabro?

Nei prossimi mesi sarà possibile fare la propria proposta di matrimonio in un luogo decisamente inedito e originale: in fondo all’oceano, sul relitto del famoso Titanic.

È ciò che propone l’agenzia ApoteoSurprise, specializzata nell’organizzazione di proposte di matrimonio strepitose: un’immersione di sei ore a 3.800 metri di profondità bordo di un piccolo sommergibile biposto, che consentirà ai due innamorati di avere la giusta privacy al momento della dichiarazione d’amore.

La proposta dell’agenzia

Il pacchetto offerto dall’agenzia offre cinque giorni di navigazione all-inclusive a bordo di una nave, che parte dalla località balneare di St. John’s, in Canada, e percorre circa 400 miglia nautiche nell’Oceano Atlantico settentrionale. La coppia di innamorati sarà accompagnata da un capo spedizione e due scienziati.

Arrivati in corrispondenza del punto in cui il Titanic affondò, più di cento anni fa, gli innamorati saliranno a bordo del piccolo sommergibile per dare avvio all’esplorazione.

Dopo due ore di discesa, il sommergibile raggiungerà il fondale a 3.800 metri: da lì si avrà la possibilità esclusiva di ammirare il relitto del transatlantico Titanic e addirittura di scivolare lungo gli oblò ed esplorare gli angoli più nascosti della nave.

La visita ha una durata di circa due ore, durante le quali gli innamorati potranno “ripercorrere” ponte passeggiata, cabine ufficiali, sala radio, plancia del capitano, grande scalone.

Alla fine della “passeggiata”, la cabina del sommergibile si riempirà delle note di My Heart Will Go On, la canzone di Céline Dion che fece da colonna sonora al film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Questo è il momento culminante dell’esperienza, in cui l’innamorato tirerà fuori dalla tasca l’anello di fidanzamento e farà la sua proposta di matrimonio.

L’esperienza, decisamente unica e molto seducente per gli amanti della storia del Titanic, non è per tutte le tasche: come si può leggere sul sito dell’agenzia, il costo del pacchetto è di un milione di euro.

All’esorbitante spesa noi vogliamo aggiungere una piccola riflessione: non è un po’ macabro (oltre che inquinante) arrivare fino al fondo dell’oceano e proporsi amore eterno davanti al relitto di una nave che, nell’immaginario collettivo, rappresenta il naufragio di una delle più belle storie d’amore?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ApoteoSurprise

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook