Malore durante un’escursione, muore il direttore di Ecopneus vegliato dal suo cane Kelly

Federico Dossena aveva 57 anni quando è stato colto da un malore fatale. Lodevole il suo impegno per lo smaltimento sostenibile degli pneumatici

È scomparso lo scorso 24 agosto Federico Dossena, direttore generale di Ecopneus. Dossena, 57 anni, ha accusato un malore improvviso mentre stava facendo un’escursione sulle montagne della Val Rendena (Trentino Alto Adige).

Quando si è sentito male, era in compagnia della sua cagnolina Kelly, che lo ha assistito negli ultimi istanti della sua vita e ha iniziato a ringhiare minacciosa quando alcuni escursionisti sono intervenuti per tentare di salvare l’uomo.

I soccorritori sono stati costretti a sedare la meticcia per potersi avvicinare al corpo di Dossena, ma non c’era più nulla da fare per salvarlo.

Da anni l’uomo viveva a Polpenazze del Garda (provincia di Brescia) con la moglie Paola.

L’impegno per l’ambiente

Dal primo luglio 2021, Dossena era Direttore Generale di Ecopneus, consorzio senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale degli Pneumatici Fuori Uso (PFU).

Ha onorato il suo mandato con valore e dedizione, mettendo a servizio di Ecopneus la sua esperienza pluriennale maturata in anni di lavoro in Europa e negli Stati Uniti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ecopneus / Legambiente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram