Volo gratis per chi vuole trasferirsi alle Hawaii facendo smart working, ecco l'invitante proposta dello stato americano
Avete sempre sognato di trasferirvi o visitare le Hawaii? Il sogno potrebbe diventare realtà. Lo Stato americano ha infatti lanciato il programma di residenza temporanea, ‘Movers and Shakas’, rivolto a chi lavora in smart working.
Il programma è stato ideato in collaborazione con scuole e imprese e prevede una serie di biglietti gratuiti di andata e ritorno per l’isola di Oahu. La candidatura va inviata entro il 15 dicembre collegandosi alla piattaforma ufficiale.
Un modo per contribuire alla ripresa economica del paese e alla diversificazione dell’economia, ha riferito Jason Higa, fondatore del gruppo, alla CNN.
Chi può aderire? Chi lavora da remoto e ha almeno 18 anni. I primi 50 selezionati partiranno per le Hawaii, ma anche i candidati inizialmente scartati potrebbero essere ripescati in futuro. I professionisti selezionati, una volta in loco, dovranno dedicare alcune ore a settimana a un’organizzazione non profit, sfruttando le proprie conoscenze.
Fra l’altro, le Hawaii oltre a essere una meta paradisiaca, hanno attualmente il tasso pro capite più basso di infezioni da COVID e sono quindi, secondo quanto sottolineano gli organizzatori del programma, uno dei luoghi più sicuri in cui vivere e lavorare.
Siete pronti a fare le valigie? Potete candidarvi qui.
FONTE: Movers and Shakas
Ti potrebbe interessare anche: