Regali aziendali ecologici: come scegliere i gadget più cool (e sostenibili per davvero)

Anche i regali aziendali possono essere ecologici e sostenibili: basta usare materiali riciclati, contribuendo così a salvaguardare l’ambiente che ci circonda

Quando si incontrano attuali o possibili clienti è molto importante saper promuovere al meglio il proprio marchio. Sempre graditi sono i gadget aziendali, regali in grado di far conoscere le potenzialità dell’azienda e veicolarne la sua immagine, aumentando la fidelizzazione.

Allo stesso tempo si possono regalare ai propri dipendenti, facendo così un gradito presente per ricordare loro di essere parte di un gruppo unito e coeso. Troppo spesso tuttavia si tratta di oggetti in plastica che non fanno altro che contribuire all’inquinamento.

E dunque come fare un presente utile e, soprattutto, che non danneggi l’ambiente che ci circonda? In questo senso si inseriscono perfettamente le proposte di Gift Campaign che ha pensato a gadget ecologici personalizzati, una tendenza sempre più apprezzata e diffusa vista la situazione difficile dal punto di vista climatico in cui ci troviamo.

L’attenzione verso l’ambiente combinata con la personalizzazione

Non si tratta unicamente di regali eco-friendly, ma sono anche un’opportunità per le aziende di dimostrare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente. Allo stesso tempo ai clienti sono forniti articoli pratici che possono essere impiegati in svariati campi e non finire, come il più delle volte accade, a far polvere nel cassetto della scrivania. Un modo dunque originale, creativo e rispettoso per farsi pubblicità.

Ma cosa sono esattamente questi regali aziendali sostenibili? I gadget ecologici sono piccoli pensieri realizzati con materiali riciclati, biodegradabili o che provengono da fonti sostenibili, tra cui carta riciclata, bambù, cotone organico e altri materiali naturali.

A ciò si aggiunge il fatto che questi gadget possono essere personalizzati in base alle diverse esigenze in modo da adattarsi alle necessità delle aziende. Sono perfetti per chi si vuole distinguere e andare oltre i soliti regali aziendali.

Potrebbero essere ad esempio un’ottima soluzione per chi è impiegato in settori legati all’ambiente, al fine di promuovere la propria missione e i propri valori con un gesto concreto e non solamente a parole.

Le borse in cotone organico da portare sempre con sé

Abbiamo parlato prima di regali aziendali non solo ecologici, ma anche utili. Come possono aiutare i clienti nella vita di tutti i giorni? Unendo entrambi gli intenti, i sacchetti in cotone organico, biologico e in canapa – realizzati con materiali riciclati come l’RPET – possono sostituire le borse in plastica tradizionale, aiutando così a ridurre l’inquinamento ambientale.

Vi sono inoltre anche borse che provengono dal commercio equo e solidale, con possibilità di scegliere tra diversi modelli, da quelle più classiche sino a quelle più alla moda con anche una borsa frigo sul fondo, e tessuti.

Le borracce sostenibili per non sprecare più plastica

https://www.instagram.com/p/CrvfhQyIbhn/

Altri gadget ecologici molto apprezzati da regalare a chi ama fare escursioni a piedi, in bicicletta o in mountain bike sono le borracce. Gift Campaign propone una vasta selezione di bottiglie ecologiche personalizzate in diversi modelli e materiali per ogni esigenza.

Anche in questo caso c’è un’attenzione in più verso l’ambiente per non farsi mai mancare la preziosissima acqua per dissetarsi ma non contribuire allo spreco di plastica delle classiche bottigliette del supermercato. Sono infatti riutilizzabili infinite volte in modo da non accumulare rifiuti dannosi per l’ambiente, buttando via bottigliette di plastica ogni volta che si fa sport.

Ci sono opzioni in vetro dal design elegante, plastica riciclata perfette per non rompersi mai alla caduta, RPET, acciaio inossidabile per mantenere la temperatura invariata, alluminio riciclato e altro ancora.

In tutte si può aggiungere il logo dell’azienda per promuovere l’attività. I formati sono i più disparati: dai 400 ml fino al litro, passando per le versioni più classiche da 500 ml, 600 ml, 650 ml e 750 ml.

Le chiavette USB ecologiche: la tecnologia incontra l’ambiente

usb personalizzate fotografi

E per chi volesse qualche gadget ecologico ma allo stesso tempo più tecnologico? Si può puntare in quel caso sulle chiavette USB in legno personalizzate, sempre molto utili come storage per i propri dati. Se vi steste chiedendo se si può aiutare l’ambiente anche attraverso una pennetta USB, la risposta è sì.

Questi regali aziendali ecologici hanno infatti il corpo biodegradabile che può essere riciclato. Oltre alle pen drive in legno, poi, ci sono anche USB ecologiche realizzate in cartone o altri materiali riciclati.

Sono disponibili in varie capacità di memoria a seconda del modello: 1 GB, 2 GB, 4 GB, 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB. Spazio alla fantasia anche per quel che concerne le forme, dalle più classiche con anche gancino integrato a quelle più piccole passando per quelle ovali.

Come per gli altri prodotti, le chiavette USB possono essere personalizzate con il logo sia a colori che inciso al laser. Alcune di esse sono dotate di tecnologia 3.0 con prestazioni migliorate per memorizzare file di grandi dimensioni a una velocità superiore.

Tutti questi gadget aziendali, dunque, sono un’ottima idea per un regalo ai clienti utile e che sia d’aiuto per l’ambiente che ci circonda, grazie alla loro natura ecosostenibile e ai materiali riciclabili utilizzati per la loro realizzazione.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram