La splendida isola di St Michael's Mount, situata lungo la costa meridionale della Cornovaglia, è alla ricerca di un guardiano per il suo castello
Chi non ha mai fantasticato almeno una volta nella vita di trasferirsi in un castello? Se è un vostro sogno, sappiate che è stata appena pubblicata una proposta lavorativa decisamente allettante. La splendida isola di St Michael’s Mount, situata lungo la costa meridionale della Cornovaglia, è alla ricerca di una nuova figura per il suo castello, uno dei più suggestivi dell’Inghilterra. Nella residenza nobiliare, che sembra uscita dalle fiabe, ci abita da generazioni – esattamente dal 1650 – la famiglia St Aubyn, che gestisce le visite sull’isola. Adesso la famiglia ha aperto le candidature per una figura che andrà a ricoprire il ruolo di Officer Castle, una sorta di guardiano del castello ma con qualche mansione in più che dovrà assistere lo steward che già lavora nella struttura.
https://www.facebook.com/stmichaelsmount/posts/10158514457514227
Tutti i requisiti per lavorare al castello
Si tratterebbe di un lavoro a tempo pieno. Ma quali sono i compiti che verranno assegnati a questa figura? In realtà la lista è molto lunga e ai candidati è richiesto di:
- Occuparsi della sicurezza del castello
- Offrire assistenza alla famiglia St Aubyn
- Restare nell’alloggio assegnato almeno 5 notti a settimane ed essere disponibile per intervenire in caso di emergenze
- Essere responsabile del corretto funzionamento di tutti i sistemi antincendio e di sicurezza del castello ed eseguire ispezioni regolarmente
- Controllare le stanze pubbliche a fine giornata, chiudendo a chiave e attivando l’antifurto
- Lavorare a stretto contatto con il Castle Steward per contribuire al programma di manutenzione del castello
- Supervisionare e assistere gli appaltatori quando richiesto
- Eseguire lavori di pulizia e di riorganizzazione dei mobili del castello
- Accogliere e guidare i visitatori
- Promuovere buone pratiche di conservazione all’interno della proprietà
- Eseguire piccole attività di manutenzione quando richiesto e seguire un programma di manutenzione preventiva
- Monitorare i livelli di scorte di prodotti per la pulizia del castello ed effettuare degli ordini se necessario
Insomma, le mansioni di svolgere sono davvero numerose (forse troppe!) e vi starete chiedendo: ma qual è la retribuzione per tutte queste attività? Peccato che nell’annuncio di lavoro non sia stato specificato lo stipendio che viene offerto.
“Stiamo cercando qualcuno che sia entusiasta di fare esperienza e sfruttare al massimo tutte le opportunità di apprendimento.” – si legge nell’offerta di lavoro pubblicata sul sito – Sarai in grado di dimostrare i massimi livelli di discrezione, avere una forte motivazione per vivere nella Cornovaglia occidentale e soprattutto essere pronto al lavoro di squadra, in cui la flessibilità è essenziale.”
Se l’idea di lavorare al castello di St Michael’s Mount vi entusiasma, potete reperire QUI altre informazioni e inviare il vostro curriculum e una breve lettera di presentazione all’indirizzo e-mail jobs@staubynestates.com.
Fonte: St Aubyn Estates
Leggi anche: