Quanto è grande la scatola di cioccolatini più imponente del mondo? Chiedetelo a questa azienda americana che ha superato ogni aspettativa stabilendo un nuovo record globale con una scatola di delizie dal peso maggiore di quello di un rinoceronte
Immaginate di trovarvi davanti a kilogrammi e kilogrammi di cioccolato, con cioccolatini più grossi e più pesanti di un dizionario, un ripieno che sembra non finire mai esattamente come la confezione che contiene ciascun pezzo. Una scatola di cioccolatini così non l’avete mai vista prima e nemmeno i giudici del Guinness dei Primati.
Una mastodontica realizzazione in cioccolato ha superato infatti ogni aspettativa infrangendo il record della scatola di cioccolatini più grande che sia mai stata creata finora. La colossale opera è stata presentata al pubblico di Kansas City, nello Stato americano del Missouri, lo scorso 17 aprile e porta il nome del marchio Russell Stover, produttore di dolciumi statunitensi.
Ci sono volute oltre 600 ore di lavoro e un team di 20 dipendenti per trasformare le idee in cioccolato da addentare. Ogni cosa è fatta di cioccolato, anche la scatola ovviamente. Ma quanto è grande davvero questo tesoro commestibile?
Per intenderci le sue misure in metri sono 9,27 x 4,69 x 0,47, ma tenetevi forte perché è il peso a essere a dir poco impressionante. Questa scatola dei record che farebbe invidia persino a Willy Wonka e alla sua fabbrica di cioccolato pesa più di un rinoceronte adulto.
Il totale calcolato pesando singolarmente ciascun cioccolatino ammonta infatti a 2547,50 kg quando il peso di uno dei mammiferi più possenti della Terra è compreso invece mediamente tra i 1500 e i 2300 kg. Un simile dato è valso all’azienda il famoso riconoscimento e senza nessuna obiezione dopo che un gruppo di giudici ha controllato anche ogni fase della produzione per accertare il rispetto delle norme di sicurezza alimentare.
What better way to acknowledge #WorldChocolateDay than to celebrate our Guinness World Records title for the Largest Box…
Posted by Russell Stover on Friday, July 7, 2023
Con il suo peso complessivo, la scatola di cioccolatini della Russell Stover supera di gran lunga il record stabilito da Thorntons e Russell Beck Studios nel 2008. La loro scatola delle meraviglie pesava infatti “solo” 1690 kg.
I cioccolatini sono di 9 gusti diversi e sono accompagnati da mandorle fuori misura, anch’esse ricoperte ovviamente da cioccolato. I gusti sono stati scelti sapientemente per stupire la giuria: caramello, caramello al cocco, caramello alla frutta e alle noci, arachidi, delizia alle noci pecan, crema di lamponi, crema di fragole, caramello e tartufo.
Gli amanti del cioccolato si staranno chiedendo che fine abbia fatto tutto quel ben di Dio. Niente paura, nemmeno un pezzettino è andato perso. La scatola è stata smantellata a evento concluso e il cioccolato è stato equamente distribuito tra i dipendenti e le loro famiglie e donato in gran parte in beneficenza all’associazione Feed the Children, partener dell’azienda.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Guinness World Records
Leggi anche: