La pay tv Netflix ha lanciato da pochissimo una nuovissima serie che ci porta alla scoperta dei parchi nazionali più affascinanti del nostro Pianeta. Ad accompagnarci in questo incredibile viaggio è l'ex presidente americano Barack Obama, la cui voce farà da narratore
Dal 13 aprile i parchi nazionali più belli del mondo possono essere visitati virtualmente grazie alla nuova docuserie lanciata da Netflix in questa data che mostra le bellezze della natura di cinque parchi statali che, non a caso, sono stati definiti i più spettacolari che vi siano sulla faccia della Terra.
Specie uniche, paesaggi mozzafiato e tesori custoditi gelosamente vengono raccontati da Barack Obama, il narratore scelto da Netflix per accompagnare il pubblico in questo sensazionale viaggio che vuole celebrare le meraviglie del nostro Pianeta, farle conoscere, ma anche richiamare l’attenzione di tutti noi sulla salvaguardia di queste e della biodiversità che ospitano.
https://www.youtube.com/watch?v=clhyJ3iSKvE
La docuserie si compone di 5 episodi in giro per il mondo, attraversando, tra le tappe, l’Indonesia, l’Australia, il Giappone, il Madagascar, la Patagonia cilena.
Tra i parchi presentati vi sono il Parco nazionale di Gunung Leuser in Indonesia, in cui vivono alcune delle specie più esposte al rischio estinzione come la tigre di Sumatra, il Parco nazionale dello Tsavo in Kenya con il suo regno di elefanti e rinoceronti e molto altro ancora.
Immancabile tra le mete è anche la Grande barriera corallina australiana che sta attraversando l’ennesimo periodo di sbiancamento di massa dei suoi coralli. (Leggi anche:La Grande Barriera Corallina rischia un nuovo sbiancamento di massa a causa del caldo record)
Fonte: Netflix
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Questi due parchi nazionali italiani, veri e propri paradisi, sono stati inseriti nella lista verde IUCN
- Parco nazionale dei Laghi di Plitvice, tutto quello che dovete sapere sul più bel paradiso naturale della Croazia
- La Tasmania dice no alla costruzione di un mega resort turistico cinese proprio davanti al Parco Nazionale