La campagna cinematografica Eat Differently chiede al pubblico di 1.800 sale cinematografiche di mangiare piante, non animali, ispirandosi alla voglia di cambiamento della canzone “Pure Imagination” di Wonka
La campagna Eat Differently ha presentato per la prima volta in assoluto in anteprima nelle sale cinematografiche di tutti gli Stati Uniti un annuncio di servizio pubblico che evidenzia il potere di trasformazione del pensare e mangiare in modo diverso.
Lo spot di 60 secondi viene proiettato prima del nuovo film “Wonka”, interpretato da Timothée Chalamet, Hugh Grant e l’attrice premio Oscar Olivia Colman, su 1.800 schermi cinematografici in tutti gli Stati Uniti da oggi fino alla vigilia di Natale e termina con il messaggio: “Mangiate piante, non animali”.
Creato dal regista vincitore del BAFTA Alex Lockwood, lo spot intreccia lo spirito immaginifico di Willy Wonka con un messaggio compassionevole che esorta gli spettatori a sognare un mondo in cui la gentilezza abbracci tutti.
Lo spot è ispirato alla canzone “Pure Imagination” di Wonka
A detta dello stesso Lockwood, lo spot che è ispirato all’iconica canzone “Pure Imagination” di Wonka (che si sente in sottofondo) il cui testo è particolarmente toccante e rilevante in quanto riguarda il trattamento degli animali con cui condividiamo la terra. In particolare la canzone invita tutti a cambiare il mondo con piccoli e grandi gesti perché “non c’è niente che te lo impedisca”.
È stato scelto proprio “Wonka” per la messa in onda dello spot perché il film rispecchia la convinzione che siamo tutti sognatori di sogni e ognuno di noi può fare la differenza. Il tema dello spot è come gli artisti possono, e lo fanno, cambiare il mondo, e per questo raffigura famose icone del mondo della musica, del cinema e dell’arte che si impegnano a fare la differenza per il benessere degli animali, del pianeta e della salute delle persone. Vi compaiono infatti celebrità come Billie Eilish, Joaquin Phoenix e Natalie Portman, tutti noti vegani.
Lo spot è il terzo tassello dell’iniziativa Eat Differently, che sostiene le diete a base vegetale e che comprende una campagna di affissioni a San Diego e un’esibizione di droni a New York a settembre.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Eat Differently
Ti potrebbe interessare anche: