Russell Crowe lancia un appello: “Cerco l’artista che ha ritratto i miei figli nel 2010 a Roma”

L’attore ha lanciato un tam tam su Twitter alla ricerca del caricaturista che ha fatto un ritratto ai suoi figli a Roma 13 anni fa. All’appello hanno risposto in tantissimi

AAA caricaturista cercasi. E a cercarlo non è uno dei tanti clienti, ma “il” cliente. Stiamo infatti parlando di Russell Crowe che ha lanciato un appello sui social per rintracciare la persona che ha fatto un ritratto ai suoi figli nel lontano 2010.

Sembrerebbe una missione impossibile, ma per Massimo Decimo Meridio nulla lo è. L’attore è arrivato da qualche giorno a Roma, pronto ad esibirsi nel corso della sua tournée teatrale. Ma oltre alle prove per il suo spettacolo, come detto, è impegnato una ricerca che si perde nel tempo.

Crowe cercava un caricaturista di piazza Navona

L’episodio è avvenuto quando i figli, all’epoca ancora molto piccoli, erano venuti con lui in viaggio a Roma. Crowe, che a quanto pare ci tiene molto a ritracciare il caricaturista, ha persino fatto un giro di esplorazione tra le piazze della Capitale, ma senza successo.

Così ha avuto l’ispirazione di affidarsi al popolo del web, nella speranza che gli utenti di Twitter riuscissero ad aiutarlo ad individuare chi ha ritratto i figli. Nella didascalia del suo tweet, accompagnata da una foto del caricaturista e del figlio seduto di fronte a lui, si legge:

Sto cercando il caricaturista che ha ritratto i miei figli tredici anni fa, nel 2010. Era solito stare in piazza Navona, ma non sono riuscito a ritrovarlo la scorsa estate, qualche idea?

Riuscirà nel suo obiettivo? Ebbene a quanto pare ha ottenuto le risposte che cercava. Ma andiamo con ordine. Tante persone hanno visualizzato il suo post – oltre 420.000 con più di 1.100 “mi piace” – e hanno commentato nei modi più disparati.

La risposta tanto bramata è arrivata

Molti gli hanno suggerito dove poter dare un’occhiata per rintracciare il caricaturista, ad esempio in via delle Muratte, sita tra via del Corso e piazza Venezia, dove spesso si riuniscono gli artisti di strada. Altri hanno voluto scendere in campo in prima persona, promettendo di andare a chiedere ai vari ritrattisti presenti in piazza Navona.

O ancora c’è chi ha invitato Crowe a mostrare la foto agli stessi caricaturisti, chiedendo proprio a loro dove fosse finita la persona che stava cercando. Un’ipotesi che aveva già vagliato l’attore, ma senza ottenere successo. Ha infatti ribattuto:

L’ho fatto l’anno scorso, ma niente. È passato molto tempo, era il 2010. Potrebbe essere ovunque.

Insomma, sembrava un buco nell’acqua. Poi, all’improvviso, ecco la risposta che il protagonista de Il Gladiatore stava aspettando. Una persona ha infatti scritto di conoscere il caricaturista, che sarebbe il padre di un suo amico:

L’uomo che stai cercando si chiama Kairo, non lavora più in piazza Navona, ma sarebbe felice di incontrarti e fare una caricatura anche a te!

Crowe a quel punto non è certo stato a guardare, anzi. Ha inoltrato una foto con la firma del caricaturista che, effettivamente, sembra avere una k come iniziale. Ora non ci resta che attendere di sapere se finalmente il nostro “eroe” sarà riuscito ad incontrare il ritrattista che tanto bramava di conoscere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram