Netflix festeggia il trentesimo anniversario dall’uscita della serie tv Power Rangers con uno speciale che fa fare un tuffo nel passato
Indice
Ma per quale motivo riportarli in auge? L’occasione è ghiotta: il trentesimo anniversario – avete capito bene, 30 anni – dell’uscita della serie tv cult che risale appunto agli anni ‘90. Lo speciale debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 19 aprile e, se siete già impazienti, vi lasciamo qui sotto il trailer ufficiale appena diramato.
“Una volta che sei un Ranger, lo rimani per sempre”
Per quanto riguarda la trama, sappiamo solo a grandi linee di cosa parlerà. Trent’anni dopo che il saggio e potente Zordon ha formato i Power Rangers, la squadra si ritrova faccia a faccia con una minaccia del passato. Siamo nel pieno di una crisi globale e i nostri amati guerrieri sono chiamati ancora una volta ad essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno.
E come dire no, del resto, se il mondo li chiama? Non per niente il leggendario mantra del franchise recita: “una volta che sei un Ranger, lo rimani per sempre”. Da qui potrete anche capire il titolo dello speciale. Sappiamo che vi sta già scendendo la lacrimuccia, ma dobbiamo darvi il “colpo di grazia”.
Alcuni dei volti storici della serie saranno i protagonisti dello speciale
Power Rangers: una volta e per sempre vedrà infatti il grande ritorno sul piccolo schermo dei protagonisti della serie originale. Ad impersonare il Blue Ranger Billy, ci sarà David Yost, con Walter Emanuel Jones che vestirà i panni del Black Ranger Zach.
Non mancheranno Steve Cardenas (il secondo Red Ranger Rocky dalla seconda stagione in poi), Karan Ashley che sarà la Yellow Ranger Aisha e Johnny Yong Bosch come secondo Black Ranger Adam. Sarà presente anche Catherine Sutherland, seconda Pink Ranger Kat nella terza stagione. Spazio poi alle voci storiche della serie come Barbara Goodson, doppiatrice della cattiva Rita Repulsa e Richard Horvitx, doppiatore di Al Alpha 5.
Chi invece mancherà
Purtroppo non ci potrà essere Thuy Trang, l’originale Yellow Ranger Trini, prematuramente scomparsa all’età di 27 anni nel 2001. Anche in questo caso, però, Netflix vuole proprio farci tirare fuori il fazzolettino per asciugare le lacrime, perché al suo posto ci sarà la figlia Charlie Keresh pronta a vestire i panni di un personaggio nella serie, Minh.
Infine mancano all’appello Jason David Frank, l’originale Green Ranger Tommy (venuto a mancare nel novembre dello scorso anno) e Amy Jo Johnson, l’originale Pink Ranger, non invitata nello show di Netflix.
Le premesse sembrano dunque ottime per tornare bambini e far scoprire ai più piccoli questi eroi del “passato”. Pronti a rimanere incollati alla tv?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Netflix
Ti potrebbe interessare anche: