Mustapha Mahdjouba ha piazzato i personaggi della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia nelle cover di vari dischi, in un risultato che lascia senza parole
Indice
Mustapha Mahdjouba, un illustratore algerino di 25 anni che posta le sue creazioni su Instagram con l’account @mu.staffa, si è divertito a mescolare le copertine dei suoi dischi preferiti con i personaggi di One Piece, il manga con protagonista una ciurma di pirati che da anni ci accompagna con serie tv e film.
Monkey D. Rufy e Nevermind dei Nirvana
Iniziamo subito con il protagonista Monkey D. Rufy o Rubber o Monkey D. Luffy, a seconda dei vari adattamenti. Qui diventa il bambino che nuota in piscina della celeberrima copertina di Nevermind, album dei Nirvana che ha fatto la storia della musica anche grazie alla copertina stessa.
Tutti ci ricordiamo lo scandalo del bimbo ritratto che fece causa al gruppo per sfruttamento sessuale di minori. Qui però Rubber non appare nudo, ma con una maglietta e un paio di jeans corti. Ovviamente il personaggio principale è ritratto in versione bambino.
Roronoa Zoro e Blonde di Frank Ocean
Rimanendo sempre nella ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia, abbiamo Roronoa Zoro, il primo che si unisce a Rufy. Roronoa diventa il personaggio protagonista di Blonde, disco del rapper Frank Ocean che riporta il titolo di “Blond” invece di “Blonde”, spesso interpretato come un riferimento alla sua bisessualità.
Nell’album originale, Frank Ocean – al secolo Christopher Breaux – è ritratto in primo piano mentre si tiene una mano sul volto. Qui invece vediamo Roronoa fare lo stesso gesto a torso nudo, con un’evidente cicatrice sul petto.
Brook e After Hours The Weeeknd
Chi meglio di Brook, il vecchio scheletro musicista e schermidore con i capelli afro, potrebbe impersonare After Hours di The Weeeknd? La copertina è infatti ispirata a temi psichedelici ed è ispirata a vari film come Paura e delirio a Las Vegas, Joker, Casinò e Diamanti grezzi, in cui lo stesso The Weeknd apparve in un cameo.
Usop e Gemini Rights di Steve Lacy
Usop impersona invece il personaggio ritratto nella copertina di Gemini Rights, il secondo album in studio del musicista statunitense Steve Lacy. In One Piece è un cecchino e cannoniere, con una mira infallibile, ma anche un grande inventore.
RennyRenny Chopper e Graduation di Kanye West
TonyTon Chopper (o RennyRenny Chopper nell’edizione italiana dell’anime) diventa il protagonista della copertina di Graduation di Kanye West. Il rapper all’epoca aveva collaborato con l’artista contemporaneo giapponese Takashi Murakami, spesso chiamato “il Warhol del Giappone” per la sua surreale arte visiva caratterizzata da creature da cartone animato che appaiono cordiali e allegre a prima vista, ma possiedono sfumature scure e contorte.
Nami e Happier Than Ever
Nami diventa Billie Eilish nella copertina di Happier Than Ever. La cartografa e navigatrice, nonché abile ladra, viene ritratta così come lo è l’artista statunitense: con un look quasi da diva, che per la prima volta appariva più sofisticato e adulto rispetto al passato.
Franky e Igor di Tyler, The Creator
Franky viene rappresentato invece nella copertina di Igor del rapper statunitense Tyler, The Creator. Il cyborg e carpentiere che ha impiantato nel suo corpo una serie di dispositivi è perfetto per impersonare un moderno Frankenstein e ricreare la cover dell’album che ricorda un po’ Frankenstein. Non per niente Igor è l’assistente del dottore più famoso di sempre.
Nico Robin e Sour di Olivia Rodrigo
Nico Robin è invece centrata per finire nella copertina di Sour, l’album di debutto di Olivia Rodrigo che la vede ritratta in prima persona. L’archeologa, che si unisce ai Pirati e ben presto si affeziona a loro, viene immaginata proprio come Olivia con la stessa espressione con la lingua di fuori.
Sanji e Because the Internet di Childish Gambino
Infine abbiamo Because the Internet di Childish Gambino. Anche qui abbiamo il rapper che presta il suo viso per la copertina con uno sguardo fisso. Lo stesso che spesso abbiamo visto a Sanji, il cuoco del gruppo e vero latin lover.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- I personaggi di Harry Potter “teletrasportati” nel mondo di Game of Thrones: guarda come li immagina l’intelligenza artificiale
- Come erano i personaggi di Harry Potter da piccoli? L’Intelligenza Artificiale li ha appena creati in versione bambini
- Come sarebbero I Simpson nella vita reale? Guarda le foto realizzate con l’Intelligenza Artificiale!