I personaggi di Harry Potter “teletrasportati” nel mondo di Game of Thrones: guarda come li immagina l’intelligenza artificiale

Un mix tra Harry Potter e il Trono di Spade, pane per i denti degli appassionati di fantasy: tutto questo grazie alle “magie” dell’intelligenza artificiale

Harry Potter o Game of Thrones? Il dibattito tra quale sia la miglior serie fantasy tra le due è sempre aperto. Ma ora non c’è più bisogno di parteggiare per il maghetto creato dalla penna di J.K. Rowling oppure per la saga de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Grazie all’intelligenza artificiale, infatti, si aprono mille possibilità creative e questo strumento con le saghe fantasy va – letteralmente – a nozze. E così ecco che usando MidJourney, il profilo TikTok HarryPotterPix ha fatto un mix tra le due.

Il risultato? I personaggi di Harry Potter sono stati magicamente trasportati nel mondo del Trono di Spade in un mix di storie e di costumi che ha lasciato senza fiato gli appassionati del genere con il video che ha fatto il giro del web diventando virale in poco tempo. Entriamo dunque in questo magico metaverso fantasy.

Harry Potter si fonde con il Trono di Spade

Non possiamo che cominciare con il protagonista, il mago Harry Potter. Il “prescelto” ovviamente diventa un novello Jon Snow, uno dei personaggi principali fin dall’inizio del Trono di Spade.

Hermione Granger, l’amica del cuore di Harry e Ron (e futura moglie di quest’ultimo), è temeraria come Arya Stark con il suo carattere testardo, fiero e combattivo esattamente con la Granger.

Hagrid, il custode delle chiavi di Hogwarts e colui il quale “svezzerà” Harry nel mondo dei maghi, è Hodor, lo stalliere fedele a Casa Stark le cui fattezze ricordano da vicino il mezzogigante Rubeus Hagrid.

Anche Draco Malfoy, il Serpeverde acerrimo nemico di Harry, è inconfondibile con i suoi capelli biondi. È Joffrey Baratheon, riconoscibile anche per il medesimo atteggiamento elegante e sfarzoso come quello di Draco che proviene da una famiglia antichissima.

Minerva McGranitt, professoressa di Trasfigurazione e capo della casa di Grifondoro, viene accostata a Olenna Tyrell di Game of Thrones, con la sua lingua tagliente che sempre vuole esprimere la sua opinione, proprio come la docente di Hogwarts.

C’è poi il fedele Sirius Black, l’amico fraterno dei Potter che tutti abbiamo amato e che qui diventa Ned Stark, uomo di grande onore con un carattere duro e orgoglioso.

Infine terminiamo con Voldemort, il Mago Oscuro contro cui Harry e i suoi amici lottano, è ovviamente il Re della Notte, il più potente della razza degli Estranei, l’antagonista principale della serie con il suo aspetto raccapricciante.

Ultimissimo è il piccolo Easter Egg che l’account TikTok ci fornisce ovvero Gazza, il magonò di Harry Potter interpretato da David Bradley, che è protagonista anche di Game of Thrones con il ruolo di Walder Frey.

Una carrellata degli altri personaggi rivisti con l’IA

Ron Weasley

Ginny Weasley

Neville Paciock

Luna Lovegood

Silente

Remus Lupin

Severus Piton

Bellatrix Lestrange

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook