Poteva finire molto male per Paul McCartney ricreare a distanza di oltre 50 anni l’iconica scena dell’attraversamento pedonale ad Abbey Road. Un’auto lo ha infatti quasi investito, ma il cantante è riuscito a salvarsi all’ultimo secondo
Sir Paul McCartney se l’è vista brutta. Ha infatti rischiato di essere investito da un’auto dopo aver posato sulle strisce pedonali di Abbey Road per ricreare l’iconica copertina dell’album dei Beatles. Il cantante britannico, arrivato alla soglia dei 80 anni, era impegnato nelle riprese del recente documentario della figlia If These Walls Could Sing.
Il film di Mary McCartney, uscito su Disney Plus nel Regno Unito il 6 gennaio, è stato presentato come la “storia non raccontata dello studio di Abbey Road”, con interviste e accesso al backstage dei locali.
Il cantante ha schivato per poco l’auto che sopraggiungeva
Chiaramente non poteva mancare una classica foto ricordo presso le iconiche strisce pedonali di Abbey Road, in memoria dei bei vecchi tempi che furono. Peccato che si sia dimenticato che sono passati più di 50 anni da quell’8 agosto 1969 e il traffico nel nuovo millennio non è esattamente lo stesso di allora. Non c’era nemmeno nessuno a bloccare le macchine come successe all’epoca.
In più, mentre assumeva una posa plastica per ricreare la copertina dell’album dei Fab Four, era talmente concentrato sulla telecamera che non si è reso conto dell’auto che sopraggiungeva a tutta velocità verso di lui. Per fortuna, ha fatto un passo in avanti giusto in tempo per non venire investito. Certo, non si può dire che non sarebbe stata una fine gloriosa, proprio sulle strisce pedonali che lo avevano consacrato negli anni d’oro.
Il video è ben presto diventato virale sul web, scatenando l’ironia del web
Parlando dell’incidente per poco evitato, Mary ha dichiarato:
La parte in cui l’auto lo ha quasi investito sulle strisce pedonali è stata molto divertente. Mentre uscivamo dallo studio, gli ho detto: ‘Ti riprendo sull’attraversamento pedonale’. Lui ci è andato, ma la macchina non si è assolutamente fermata per lui!
Quando è stato diffuso il video dell’accaduto, non è mancata l’ironia del web. C’è chi ha scritto tra i commenti: “Santo cielo! Evidentemente non l’ha riconosciuto con le scarpe ai piedi”. Altri hanno notato come McCartney sia “l’uomo più tranquillo del mondo”, con la maggior parte delle persone che non prenderebbe bene il fatto che un automobilista cerchi di investirli mentre attraversano sulle strisce pedonali. Il cantante, invece, con il classico aplomb inglese non ha fatto una piega. Let it be, let it be!
Close call for @PaulMcCartney on the Abbey Road crossing!
In this clip from @MaryAMcCartney’s new documentary, a car narrowly misses Paul as he recreates the ‘Abbey Road’ album cover. #IfTheseWallsCouldSing is now streaming worldwide on @DisneyPlus | https://t.co/6v6YyJjJjb pic.twitter.com/qUsfi2AzOW
— Abbey Road Studios (@AbbeyRoad) January 25, 2023
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Dalla Regina Elisabetta II a Pelé, l’iconico omaggio “in stile Beatles” ai personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2022
- Sei un fan dei Beatles? Se vai a Liverpool ora puoi soggiornare nella casa dove è cresciuto George Harrison
- Test cosmetici sugli animali: l’ex Beatles Paul McCartney lancia l’allarme su quello che sta accadendo in Europa
- Beatles: creato un nuovo album in “stile” della band… da un’intelligenza artificiale