Il cantante ha dato vita ad un’esibizione magica che ha conquistato il cuore di tutti ed è ben presto diventata virale
Un duetto magico, in una città che già è magica di per sé. Stiamo parlando di quello avvenuto tra Mika e una sua fan nel corso di un concerto dell’artista a Matera. A rendere il tutto ancor più speciale il fatto che la ragazza, Rita, è cieca.
Tutto è iniziato nel momento in cui, dopo che l’interprete aveva intonato le prime note di Stardust (canzone creata proprio in versione duetto insieme a Chiara Galiazzo), dal pubblico gli è stato chiesto a gran voce di far salire sul palco questa ragazza per cantare con lei promettendo che fosse bravissima.
@a.thousand.stars Momenti preziosi a Matera ❤️🩹 #mika #mikatiktok #mikaside #mikatour #mikafans #concert
Un duetto perfetto, grazie alla bellissima voce di Rita
Mika le ha dunque dato questa possibilità, facendole segno di avvicinarsi velocemente. Qualcuno gli ha però urlato che era cieca e allora il cantante si è avvicinato a lei per aiutarla a salire sul palco. Poi ha deciso di rimettersi la giacca che aveva tolto per il grande caldo e la band ha suonato le prime note.
Fin da subito si è capito come la ragazza avesse una voce splendida, accolta dal boato dei tanti presenti e da un grande sorriso da parte di Mika. I due hanno continuato a cantare insieme come se facessero questo da sempre, interpretando alla perfezione il brano.
Poi Mika e Rita si sono scatenati sulla melodia travolgente, prima di sciogliersi in un tenero abbraccio alla fine dell’esibizione con il pubblico che la applaudiva e inneggiava al suo nome. Il cantautore è apparso piacevolmente sorpreso dalla padronanza del palco della ragazza nonché colpito dalla sua bravura.
@a.thousand.stars Risposta a @luca_delprete parte 2 del video di Rita e Mika insieme sul palco di Matera ❤️ #mika #mikatiktok #mikaside #mikatour #mikafans #concert
Il potere della musica che abbatte le barriere
Il video che riprende la loro performance ben presto ha iniziato a circolare in rete ed è diventato virale, fino ad ottenere risonanza anche sui giornali. Il gesto di Mika comunque non sorprende, dato che non è la prima volta – come si può notare dai filmati diffusi dalle sue tante fanpage – che fa salire sul palco qualcuno del pubblico (spesso bambini) per duettare con lui.
Questa volta però abbiamo assistito ad un momento magico, con il potere della musica che va oltre qualsiasi barriera ed ostacolo e regala emozioni uniche. Complimenti quindi a Rita per la sua splendida voce e a Mika che ha mostrato nuovamente la sua grande sensibilità.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Concerto dei Coldplay: la meravigliosa interpretazione in lingua dei segni è un inno all’inclusione (e un esempio da seguire)
- Ragazzo autistico riesce ad assistere a un concerto dei Coldplay: la sua reazione (e la sorpresa della band) ti emozioneranno! [+VIDEO]
- “Quando soggiornate qui, non disturbate gli altri ospiti”, coppia di ragazzi ciechi annulla la vacanza in hotel