La creatrice e protagonista di “Abbott Elementary” Quinta Brunson ha fatto la storia alla 75esima edizione degli Emmy Awards
Durante la cerimonia del 15 gennaio 2024 degli Emmy Awards, la creatrice e protagonista di “Abbott Elementary” Quinta Brunson si è aggiudicata il premio per la migliore attrice in una serie comica per il suo ruolo di Janine Teagues. La vittoria l’ha resa la prima donna nera a vincere la categoria da quando Isabel Sanford vinse nel 1981 per “The Jeffersons”.
Nel corso del suo discorso di accettazione del premio, ha dichiarato con molta emozione:
Adoro fare ‘Abbott Elementary’ e sono felicissima di poter vivere il mio sogno e recitare in una commedia. Lo dico ogni volta, ma amo così tanto la commedia che sono così felice di poterlo fare.
Nel backstage della sala stampa, la Brunson ha parlato della vittoria e di come si sia sentita “sopraffatta” dalla vittoria. Ha spiegato di non essere stata preparata e per questo è riuscita a godersi la serata senza troppe aspettative. Nonostante il successo, ha sostenuto che sarebbe stata “soddisfatta” di vedere vincere qualsiasi altra donna.
Chi ha vinto gli altri premi?
Per quanto riguarda il fatto di essere la seconda donna mera a vincere nella categoria in oltre quarant’anni, ha affermato:
Sto ancora elaborando, sono solo molto grata. Sono davvero grata.
Con la terza stagione di “Abbott Elementary” in arrivo, l’attrice ha anche anticipato cosa ci sarà da aspettarsi quando tornerà in TV.
Ho ottenuto le guest star dei miei sogni per la prima stagione. Quindi se guarderete la prima, il 7 febbraio, potrete vedere le guest star dei miei sogni e questo è tutto ciò che posso dire.
Condotti da Anthony Anderson, gli Emmy 2023 sono stati spostati da settembre 2023 a gennaio 2024 a causa dello sciopero degli attori. A parte la vittoria di Quinta Brunson e il riconoscimento a Jennifer Coolidge come migliore attrice non protagonista in “White Lotus”, gli Awards hanno visto il dominio di “Succession”, “The Bear” e “Beef – Lo scontro” che hanno fatto incetta di premi lasciando a bocca asciutta quasi tutti gli altri contendenti.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche:
- Oscar 2023: per la prima volta un attore con sindrome di Down ritira una statuetta (il giorno del suo compleanno)
- Brendan Fraser e quell’Oscar che sa di rinascita: dalla depressione al riconoscimento più grande per un attore
- Dal campo profughi agli Oscar passando per I Goonies, il discorso di Ke Huy Quan è un inno a credere nei propri sogni