Jack Black diventa Bowser in carne ed ossa in Peaches, la canzone tormentone del film di Super Mario

Jack Black stupisce tutti con la sua interpretazione di una ballad non convenzionale prestando la voce a Bowser in Peaches, brano del film di Super Mario Bros

Tutti noi abbiamo presente Jack Black nella sua interpretazione magistrale in School of Rock che lo ha reso iconico. Ma cosa ci fa lo stesso Jack Black vestito tutto di verde con un bizzarro copricapo con parrucca rossa in testa, seduto al pianoforte all’interno di un fungo con improbabili pareti rosa?

Semplice: dedica tutto il suo amore a Peach, la Principessa sempre in attesa di essere salvata del franchise di Super Mario. E proprio così si chiama la canzone cantata da Black, Peaches appunto, presente nella colonna sonora di Super Mario Bros. Il Film e che sta spopolando sul web e nelle classifiche.

Niente chitarra elettrica che accompagna l’attore e musicista come siamo abituati. Niente pezzo heavy rock, quanto piuttosto un brano soul cantato a squarciagola. Una vera e proprio ballata, ma ovviamente non convenzionale e ironica. E nel caso non lo aveste capito, Black è un Bowser (il cattivone del mondo di Super Mario) in versione live action in carne ed ossa.

Sarà tra i candidati agli Oscar 2024?

Il videoclip, diretto da Cole Bennet, è stato pubblicato su YouTube e si è subito rivelato un enorme successo. Tutti ne parlano ed è persino entrato nella Hot 100 Singles, tanto che c’è chi ipotizza che possa entrare nella cerchia dei candidati agli Oscar 2024 come miglior canzone originale.

Per Jack Black sarebbe il degno coronamento di una carriera di successo e nel film campione di incassi di Super Mario l’attore ha dimostrato ancora una volta – come se ce ne fosse bisogno – il suo spessore. La sua interpretazione, chiaramente sotto forma di doppiaggio, è magistrale.

È stato in grado, senza farvi troppi spoiler sull’andamento del film, di dare una vis comica ad un personaggio che a tutti gli effetti è il vero cattivone della saga. Eppure, grazie a Black, non si può quasi fare a meno di amare Bowser.

Peaches non farà altro che contribuire al successo del film

Nel frattempo la pellicola sta sbancando al box office di tutto il mondo, con 13 milioni di euro solamente in Italia. In appena una settimana è riuscita ad ottenere il miglior risultato mai registrato da qualsiasi film di animazione uscito al cinema, battendo anche Frozen II.

Ora l’uscita di Peaches non potrà fare a meno che contribuire al successo di Super Mario Bros. Il Film. Il brano è stato scritto dallo stesso Black insieme ai registi del film Aaron Horvath e Michael Jelenic e a Eric Osmond e John Spiker. Videoclip a parte, nella pellicola Bowser la canta in preda all’ossessione per la sua tanto desiderata e tanto amata Principessa Peach.

Riuscirà con questo slancio a conquistarla? Chissà se anche la Principessa prima o poi non faccia un pensierino a questa nuova versione del villain di Super Mario targata Jack Black.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram