L’Intelligenza Artificiale ci svela come sarebbero i personaggi del mitico cartone animato Holly e Benji nella vita reale.
Indice
Chi non è cresciuto guardando i cartoni di Holly e Benji, il manga giapponese con protagonista un ragazzo di nome Oliver Hutton (Holly) che sogna di vincere il Campionato mondiale di calcio. Lui e Benji sono stati gli idoli di milioni di ragazzini in tutto il mondo, ma come sarebbero questi personaggi nella vita reale? Per capirlo non ci resta che ricorrere all’intelligenza artificiale, che già ci è venuta incontro più volte lasciando a bocca aperta gli utenti sui social network con illustrazioni incredibilmente realistiche di personaggi dei cartoni animati come SpongeBob, Shrek o i Simpson.
Questa volta, come detto, è toccato a Holly e Benji, il manga scritto e illustrato da Yōichi Takahashi divenuto celebre negli anni ’90. Per la precisione le immagini mostrano come apparirebbero Holly e i suoi amici dell’ultima versione del cartone (Capitan Tsubasa, reboot dell’anime del 1983 Holly e Benji – Due Fuoriclasse) se fossero carne ed ossa.
Grazie alla magia dell’intelligenza artificiale, non dobbiamo più lasciar spazio all’immaginazione. L’animazione di partenza ha permesso a questa tecnologia di analizzare l’aspetto degli atleti, che a primo impatto appaiono piuttosto giovani e con caratteristiche a volte anche femminili. Guardate voi stessi il risultato.
Holly
Cominciamo chiaramente dal protagonista della serie, Holly. Centrocampista e attaccante della New Team, nel corso della sua carriera ha praticamente giocato tutti i ruoli.
Benji
Non può mancare nemmeno Benjamin Price (Benji). Portiere numero 1 nella New Team, è in assoluto l’estremo difensore più forte del Giappone, con pochi che riescono a segnare nella porta che difende.
Tom Becker
A fare coppia fissa con Holly c’è Tom Becker, centrocampista numero 11 nella New Team. Uno dei migliori amici di Holly, con lui forma il duo d’oro del goal della New Team e del Giappone.
Bruce Harper
Difensore numero 14 della New Team, è uno dei migliori amici di Holly e suo compagno fin dagli esordi. Spesso Holly riesce a sfruttare le sue doti realizzative grazie ai passaggi di Bruce.
Julian Ross
Centrocampista e libero, è uno dei migliori giocatori nipponici di tutti i tempi nonostante i problemi cardiaci di cui soffre. Celebre è la sua rovesciata
Altri personaggi
Per tutti gli altri, vi lasciamo il video originale:
Ma che cos’è l’IA (Intelligenza Artificiale) nelle foto?
Come detto, per arrivare a questi risultati è stata usata l’IA. Questa può essere impiegata per diversi compiti, come il riconoscimento degli oggetti, il rilevamento dei volti, la classificazione e il denoising delle immagini o il miglioramento della qualità delle immagini. Ad esempio, alcune applicazioni comuni dell’Intelligenza artificiale nelle foto includono l’etichettatura automatica delle immagini per facilitarne l’organizzazione e il rilevamento automatico dei volti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Ecco i personaggi dei cartoni animati che ci hanno fatto innamorare
- Roberto, il cortometraggio contro il body shaming che ci insegna ad andare oltre i “classici” canoni di bellezza
- Marcel the Shell: una piccola conchiglia dal grande cuore che saprà emozionarvi profondamente
- Addio a Leiji Matsumoto, il “papà” di Capitan Harlock che aveva a cuore il Pianeta