La magia di Harry Potter sta per tornare: presto una serie tv basata sui 7 libri?

Fan di Harry Potter, c'è una splendida notizia per voi: il maghetto più famoso del cinema e della letteratura sta per tornare con una serie tv reboot

È l’annuncio che tutti i fan del maghetto più famoso del mondo stavano aspettando: presto la serie tv basata sui 7 libri di Harry Potter firmata HBO potrebbe diventare realtà. Lo scorso 12 aprile la Warner Bros. Discovery ha fatto sapere che diventerà realtà una serie tv sulla famosa saga creata da J.K Rowling.

La Rowling coinvolta in prima persona

Le prime notizie parlano di un ritorno in grande stile, con ogni stagione della serie che sarà incentrata su uno dei sette libri, dagli esordi quasi “fanciulleschi” con La pietra filosofale sino all’epilogo con toni più cupi de I doni della morte.

L’autrice della serie fortunata J.K. Rowling avrebbe un ruolo fondamentale in quanto sarebbe coinvolta direttamente nella realizzazione della serie (anche se non sarà la showrunner), nel ruolo di produttrice esecutiva del progetto.

L’obiettivo di Warner Bros. sarebbe quello di sfruttare la popolarità della saga, ancora amatissima non solo dalle generazioni che l’hanno vissuta anno dopo anno ma anche dai più piccoli, per rilanciare il suo servizio streaming HBO Max, rinominando semplicemente “Max”.

La piattaforma al momento non è disponibile in Italia, ma Harry potrebbe fare qualche “magia” delle sue e portarla anche qui da noi. Del resto il progetto ha un certo peso e segue un po’ la scia di quanto fatto da Amazon con Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.

Il pubblico vuole solo Harry Potter

Sono infatti passati 12 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga al cinema, ma la passione – come detto – ancora non si è sopita. Lo dimostra il successo del videogioco Hogwarts Legacy, che ha rilanciato ancora una volta il franchise Harry Potter.

La serie cinematografica è ormai presente su tutte le piattaforme e il suo recente approdo su Netflix l’ha fatta balzare ai primi posti tra i film più visti in Italia, incurante del passare del tempo. L’opportunità sembra dunque golosa e i social sono letteralmente impazziti di fronte alla possibilità di questo reboot.

A poco sono serviti i tentativi di far uscire uno spin off di Harry Potter come Animali Fantastici che, seppur ricordi da lontano certe atmosfere e abbia riportato sul grande schermo alcuni personaggi (in primis Albus Silente), non ha convinto del tutto il pubblico tanto che per l’ultimo capitolo si è parlato di un mezzo flop.

Sembra che tutti non aspettino altro che tornare a Hogwarts e immedesimarsi ancora una volta nei panni di Harry, Ron ed Hermione e di accompagnarli nel loro viaggio dall’adolescenza all’età adulta fino alla sconfitta del Signor Oscuro. Che la magia abbia di nuovo inizio, dunque. Dopo tutto questo tempo? Sempre!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Bloomberg

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook